Sampdoria, Ferrero su Eto’o: “Affare o fregatura? Una via di mezzo”
Si torna a parlare dell'acquisto di Samuel Eto'o da parte della Sampdoria. Il camerunense, finora appena 131 minuti in tre apparizioni con la maglia blucerchiata e nessuna rete, è finito sotto il bersaglio delle critiche di molti addetti ai lavori, soprattutto se paragonato al rendimento di Manolo Gabbiadini. L'attaccante, ceduto questo inverno al Napoli, è andato a segno già quattro volte nelle ultime quattro gare tra campionato ed Europa League: inevitabile, dunque, il rimpianto blucerchiato per un affare che al momento sembra aver rinforzato il Napoli ed indebolito la Sampdoria.
E la situazione attorno al giocatore si aggrava quando, dopo il rinvio per pioggia del derby contro il Genoa, arrivano nuove indiscrezioni sulle tensioni tra l'attaccante e il tecnico Mihajlovic. Infatti, in occasione della partita, Eto'o sembrava essere stato inserito in un primo momento tra i panchinari per i recenti problemi fisici accusati nei giorni scorsi. Poi, però, con la comunicazione delle formazioni ufficiali il suo nome non compariva nella distinta: era in tribuna. Da qui le voci di un suo rifiuto a sedersi bordo campo, vistosi accantonato da Mihajlovic. A provare a stemperare nuove faville, il capitano doriano Palombo che ha provato a ribadire la situazione ufficiale: "Eto'o non aveva recuperato dall'infortunio e così è andato in tribuna. E' un grande campione, lo spettiamo".
Blucerchiati che, dopo aver raggiunto il terzo posto, lo hanno poi perso e sono scivolati addirittura al sesto scavalcati da Napoli, Fiorentina e Lazio, con il Genoa che ora sogna il sorpasso sui cugini. "Siamo come la Duracell, è calata la tensione dopo ventiquattro partite", ha spiegato il presidente Ferrero, "ma è normale. Adesso ripartiremo e non ce ne sarà più per nessuno". Su Eto'o, poi, il patron blucerchiato si scatena come al suo solito: ospite della trasmissione "Grand Hotel Chiambretti", ha infatti spiegato: "Affare o fregatura? Sta nel mezzo, non lo devo commentare. Non abbiamo ancora capito neanche quanti anni ha, forse 23". Intanto, proprio il camerunense è a rischio per il derby della Lanterna di domani sera. Eto'o ha infatti lasciato la seduta di allenamento di quest'oggi a causa di un affaticamento muscolare ai flessori della coscia sinistra: sarà fondamentale la rifinitura di domattina per capire se il giocatore potrà essere o meno della partita.