video suggerito
video suggerito

Sampdoria, Ferrero: “Il futuro senza Mihajlovic? Bello e meraviglioso”

Il presidente blucerchiato, alla vigilia della sfida contro il Milan, commenta il possibile addio del suo allenatore e apre le porte all’attuale tecnico del Sassuolo: ” Di Francesco è un bravi ragazzo!”.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

C'è un clima d'agitazione a Bogliasco, quartier generale della Sampdoria di Sinisa Mihajlovic. Dopo il passo falso di Firenze questa mattina è arrivata anche la sfuriata del tecnico serbo contro i suoi ragazzi: colpevoli di poca grinta e attenzione durante la partitella tra titolari e riserve. L'allenatore blucerchiato, dopo aver interrotto l'allenamento, ha mandato tutti negli spogliatoi e, al riparo da orecchie indiscrete, avrebbe usato parole dure nei confronti di chi vestiva la "pettorina" dei titolari. Un fulmine a ciel sereno per molti ma non per la squadra ligure che, anche il giorno prima, si era dovuta sorbire le grida del "mister" dopo un allenamento svolto con poca concentrazione. A poche ore dalla sfida contro il Milan, decisiva per il futuro europeo del suo club, Mihajlovic arriva quindi bello carico all'appuntamento con quello che potrebbe essere (un domani) il suo pubblico. L'allenatore blucerchiato, oltre a dover rimediare alla sconfitta di Firenze, tiene particolarmente alla trasferta di Milano: "Ai ragazzi ho parlato chiaro – ha dichiarato a Repubblica – Bisogna inseguire il miracolo, per non avere rimpianti".

Ferrero fa spallucce – Il miracolo in casa Sampdoria porta il nome di Europa League. A poche giornate dal termine della stagione, e con una classifica che autorizza sogni europei, la dirigenza sampdoriana guarda alla sfida di San Siro con fiducia: "A Firenze i viola hanno giocato meglio e meritato di vincere – ha ammesso a Sky, il presidente Massimo Ferrero – Il nostro però rimane un buon campionato. Al Meazza contro i rossoneri? Vinca il migliore". Il vulcanico numero uno della Samp non si è nascosto neanche davanti alle domande sul futuro incerto del club e dell'allenatore: "Se Mihajlovic va al Milan? Di queste cose non me ne frega niente. Il futuro della mia squadra senza di lui lo vedo bello, meraviglioso. Questa mattina ha fatto bene a punire i ragazzi". Tra i tanti nomi che sono stati accostati alla panchina della Sampdoria, nell'eventualità vada via il "sergente di ferro" Sinisa, c'è anche quello del tecnico del Sassuolo: "Eusebio Di Francesco l'erede di Mihajlovic? E' un bravo ragazzo". Se non è una promozione, poco ci manca!

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views