Calciomercato, ultime notizie. Zukanovic: “Inter? No, meglio la Samp”

Ervin Zukanović è un calciatore della Sampdoria a tutti gli effetti. Il bosniaco, classe 1987, era stato a lungo corteggiato da diversi club. E pluribus unum, l'Inter di Roberto Mancini. Ma alla fine l'esterno del Chievo Verona ha optato per la società blucerchiata, con la quale potrà anche disputare la prossima UEFA Europa League: a fine mese si partirà con il terzo turno preliminare, prima uscita stagionale della Sampdoria. E dire che appena un anno fa Zukanović arrivava in prestito con diritto di riscatto ai clivensi dai belgi del Gent: diritto di riscatto esercitato lo scorso 11 giugno, prima di cederlo alla Sampdoria.
"Sono contento di essere arrivato alla Sampdoria", ha spiegato il bosniaco, impegnato nelle visite mediche di rito con i blucerchiati, "mi ha chiamato Zenga e parlando con lui ho capito che per il mio futuro è meglio affidarmi a questa società". Terzino sinistro, capace di giocare anche centrale, dotato anche di un ottimo "fiuto" del gol (19 reti in carriera, di cui due lo scorso anno con il Chievo Verona: ha sempre segnato almeno un gol in tutte le squadre con le quali ha giocato) grazie al suo ottimo tiro su calci piazzati ed a notevoli doti nel colpo di testa, Zukanović è il secondo puntello della Sampdoria dopo l'acquisto di Fernando. "Ho fatto tante reti in carriera, spero di potermi ripetere anche qui. Ci aspetta una grande stagione, nella quale farò di tutto per giocare bene", ha aggiunto ancora il bosniaco.
L'Inter è rimasta invece "spiazzata": i nerazzurri offrivano 2,5 milioni più il cartellino di Schelotto, ma il Chievo voleva qualcosina in più. La Sampdoria alla fine ha offerto 3 milioni secchi per il cartellino, ed i clivensi hanno dato il via libera per la trattativa. Anche perché nel frattempo l'Inter è impegnata nel mercato in uscita, senza il quale i nuovi acquisti non arriveranno. E dunque alla fine a sorridere è Walter Zenga.