8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria, ecco Montella: “Una scelta di cuore”

Il tecnico napoletano sarà ufficializzato nelle prossime ore: contratto fino al 30 giugno 2018 ad 1,8 milioni a stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

Vincenzo Montella ripartirà dalla Sampdoria. L'ufficialità è attesa nelle prossime ore, ma ormai tutto sembra essere definito per l'arrivo del tecnico napoletano sulla panchina blucerchiata. A Genova, del resto, Montella ha giocato una buona parte della carriera, collezionando 116 presenze e mettendo a segno 66 reti con la maglia della Sampdoria. L'esonero dalla Fiorentina, arrivato al termine della scorsa stagione, non ha minato la voglia del tecnico napoletano di rimettersi in gioco, e naturalmente l'attesa è già per il match tra Fiorentina e Sampdoria che si giocherà all'Artemio Franchi nel girone di ritorno.

Ufficialmente, la società blucerchiata smentisce ancora. "L'U.C. Sampdoria precisa che non è stato ancora raggiunto alcun accordo con il signor Vincenzo Montella e che le cifre diffuse nelle ultime ore dai media sono assolutamente prive di fondamento", si legge in un comunicato ufficiale della società ligure. Ma in realtà mancherebbero soltanto le firme a certificare il tutto. Dei cinque milioni di euro di clausola rescissoria, pare che alla fine la società gigliata si sia accontentata di circa 2 milioni: una soluzione che comunque permette ai viola di risparmiare circa 6,5 milioni di euro l'anno stando a quanto riporta Repubblica. Montella firmerà fino al 30 giugno 2018, con un ingaggio da 1,8 milioni di euro a stagione ed una mini-clausola di rescissione pari a circa 2 milioni di euro: cifra pari a quella sborsata per "liberarlo" dalla Fiorentina.

Anche se il silenzio è totale, comincia anche a girare qualche voce forte: "Quella della Sampdoria è una scelta di cuore", sono le parole che riporta Tuttosport, che annuncia anche l'arrivo dei fedelissimi di Montella in blucerchiato. Dal vice-allenatore Daniele Russo al collaboratore tecnico Nicola Caccia, assieme all'esperto di tattica Simone Montanaro. E poi ancora Emanuele Marra, Riccardo Manno e Cristian Savoia. Insomma, è questione di ore: poi per il popolo blucerchiato si potrà fare festa per il ritorno di una storica bandiera alla guida tecnico

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views