video suggerito
video suggerito

Sampdoria-Cesena 2-3, il video della papera di Antonioli

Clamoroso errore dell’esperto portiere che però non penalizza i romagnoli.
A cura di Jacopo Giove
67 CONDIVISIONI
antonioli-cesena

Può capitare anche ai portieri più esperti. Francesco Antonioli ha quarant'anni ed ha vinto tre scudetti, due col Milan (c'era ancora Van Basten in squadra, giusto per farvi capire) ed uno con la Roma. Di partite in Serie A ne ha giocate a centinaia, eppure in Sampdoria-Cesena 2-3 ha commesso un errore da novellino. Bisogna premettere che i romagnoli hanno strapazzato quello che resta di una Sampdoria oramai allo sbando, che perde il suo allenatore, con Di Carlo esonerato dopo una stagione veramente travagliata. A rimettere in partita i liguri però è stato proprio il numero uno del Cesena, ad otto minuti dal termine dell'incontro.

Su una innocua punizione calciata da Maccarone l'estremo difensore interviene cercando di bloccare la palla in due tempi, ma gli scivola dalle mani e gli passa fra le gambe, con il sampdoriano Volta lestissimo ad approfittarne ed a mettere dentro il gol della speranza. Successivamente Maccarone segna su rigore ed il match si conclude comunque con la vittoria cesenate, anche se con qualche brivido di troppo.

Non si vuole certo gettare la croce su Antonioli, sia chiaro, visto che rimane un portiere sicuramente affidabile e che con il Cesena sta facendo benissimo. Piùche altro sembra strano pensare che quando Evani segnò al Medellin nel 1989 c'era anche lui ad alzare l'Intercontinentale.

https://www.youtube.com/watch?v=7LW7-KjqMbA
67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views