10 CONDIVISIONI

Samp, Mihajlovic: “Assurdo il rinvio del derby. Giocherei anche a mezzanotte”

Maxi Lopez verso il debutto. Il tecnico punta l’indice contro la decisione di posticipare il match a lunedì sera: “Chi l’ha presa non ha mai giocato a calcio e non sa come si prepara una partita”.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI

Immagine

"Assurdo rinviare una partita 48 ore prima", afferma Sinisa Mihajlovic alla vigilia del derby col Genoa, rinviato a lunedì sera dal Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. Assurdo, termine esatto. Ma è assurdo che la decisione sia stata assunta dopo le veementi proteste da parte di entrambe le tifoserie, ribellatesi all'idea che la sfida venisse giocata all'ora di pranzo. Come previsto da calendario, come accade a molte altre società. Hanno vinto loro, gli ultras: non c'è da sorprendersi, considerato che su questo campo non c'è partita da tempo per l'inconsistenza della controparte, la Federazione, forte coi deboli e debole coi forti. Il tecnico, però, evita commenti specifici e sposta l'attenzione: "Chi ha preso questa decisione non ha mai giocato a calcio e non sa come si prepara una partita".

Attesa. "Che il calcio è business ma certe decisioni vanno prese per tempo. Visto il rinvio ho deciso poi di non portare la squadra in ritiro per alleggerire la tensione. Comunque pur di vedere Marassi pieno con i suoi tifosi e le sue emozioni avrei giocato anche martedì a mezzanotte".

Le scelte. "La squadra sta bene, abbiamo la rosa al completo – ha concluso Mihajlovic -. Maxi López? Potrebbe essere la novità nella formazione, ma non è detto che giocherà. Abbiamo tutti a disposizione, quindi cercheremo di schierare la formazione migliore".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views