3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Samp, il derby di Romagnoli: “Al Genoa ho già fatto gol”

L’ultimo arrivato in casa blucerchiata si presenta e spera di trovare una maglia da titolare con continuità alla corte di Mihajlovic.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la buona stagione scorsa disputata con la maglia della Roma, Alessio Romagnoli è pronto per la sua nuova avventura alla Sampdoria. Il difensore arrivato alla corte di Mihajlovic con la formula del prestito potrà garantire il suo contributo nella difesa doriana. Forte fisicamente, duttile e abile negli inserimenti offensivi il classe ’95 è stato presentato ufficialmente a stampa e tifosi e ha subito esternato la sua grande voglia di scendere in campo e iniziare la sua nuova avventura: “Sono appena arrivato, eppure mi sento già a casa. È fantastico essere qui: mi avevano avvertito che non avrei trovato un gruppo, ma una famiglia. E ci hanno visto lungo. La Sampdoria è senza dubbio la miglior scelta che potessi fare in questo momento".

Romagnoli e il gol al Genoa

Il giocatore di proprietà della Roma ha già un obiettivo nella sua mente ovvero il derby con il Genoa. E proprio al club rossoblu è legato uno dei ricordi più piacevoli di Romagnoli in carriera: "Il mio primo gol in Serie A l'ho fatto col Genoa ed è un'emozione che non scorderò mai. Mi sembra come se fosse ieri. Il derby a Roma è molto sentito ma qui mi hanno detto che è uguale, anzi per certi versi lo è ancora di più. Poi a Marassi il pubblico è molto caldo, dato che non c'è la pista e i tifosi li senti vicini, per cui mi aspetto una grande atmosfera".

L'idolo Nesta

Romagnoli che Rudi Garcia ha apprezzato e non poco per la sua duttilità è pronto a mettersi al servizio di mister Mihajlovic e a far di tutto pur di conquistare una maglia da titolare sempre ispirandosi ad un idolo del passato che ha vestito però la maglia della Lazio: “Difensore centrale? Il mio ruolo è quello, ma mi adatto a tutto. Sono uno a cui piace giocare la palla da dietro, preferibilmente giocando da sinistra, anche se, come ho detto, sono disponibile a far qualunque cosa pur di giocare. Il mio idolo è Nesta. Un difensore fantastico, malgrado fosse laziale"

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views