Samp, Ferrero: “Mihajlovic andrà via? Risparmio lo stipendio”
"Mihajlovic mi ama alla follia. Quando andrà via dalla Samp mi rimpiangerà". Copione perfetto, interpretazione a braccio (gli riesce bene), tempi giusti della battuta e platea che pende dalla sue labbra. Massimo Ferrero sorride, scherza con il pubblico e i tifosi poi – a margine dell'evento ‘Amici dei Bambini' va a ruota libera. Alla sua maniera. E' uomo di cinema, i film li produce e allora il ‘ciak, si gira' lo dà lui. E attacca: "Di calcio non ne capisco niente… chiedo sempre consiglio a Sinisa". Buona la prima, la seconda strappa ulteriore ilarità alla platea di taccuini, curiosi e sostenitori blucerchiati raccolti intorno al massimo dirigente ‘romano de roma' ma tifoso doriano (anzitutto per ragion di Stato).
"Lui (Mihajlovic, ndr), mi diceva di fare il 4-3-3 e io questi numeri me li giocavo al Lotto ma non usciva mai niente…". Incontenibile. Dirompente. Fatale. Ferrero è così: lo odi, lo ami oppure lo prendi sotto il braccio e gli lascia la scena. Le ragioni si una campagna acquisti di gennaio così robusta? Sentite come la giustifica… "Mihajlovic ha detto che se non compravo i giocatori se ne sarebbe andato, allora li ho comprati. Mi ama follemente, ma non lo ammetterà mai".
Già… ma lo ama abbastanza almeno da mollarlo proprio adesso che la Samp sta crescendo? "Andrà via? Non lo so, tutti dicono così… Se resta io mi sono già messo da parte i soldi per un altro anno, altrimenti risparmio. Ma se andrà via mi rimpiangerà". Ultimo aneddoto, il primo incontro con il tecnico serbo: "Siamo andati a mangiare del pesce e gli ho chiesto di pagarmi la cena, che ero in bianco". Spettacolo finito, per ora…