32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvador Cabañas torna in campo dopo aver rischiato la vita

Il calciatore paraguayano, oltre 2 anni fa, era stato colpito vittima di un tentativo di omicidio. Un proiettile gli si era conficcato nel cranio senza, per fortuna, essere fatale per lui.
A cura di Mattia Sparagna
32 CONDIVISIONI
Salvador Cabañas

Salvador Cabañas, ex-attaccante del Paraguay e dell’America (squadra di Città del Messico), dopo aver rischiato la vita è ritornato al calcio giocato.

In fin di vita – Cabañas fu protagonista di un drammatico episodio quando giocava proprio in Messico con la maglia dell'America. Il 25 gennaio 2010 fu colpito con un colpo di proiettile alla testa in un bar di Città del Messico. Venne operato d'urgenza e per fortuna l'intervento riuscì perfettamente, sebbene la pallottola non venne rimossa sia per sua complicata ubicazione (parte posteriore del cranio), sia per l'eccessiva pericolosità dell'intervento.

Ritorno in campo – Dopo aver scampato definitivamente il pericolo, il calciatore paraguayano iniziò una prima fase di recupero ma fu presto abbandonato dal proprio club e addirittura Cabañas finì in bancarotta per pagare le costose cure e gli interventi a cui doveva sottoporsi periodicamente. Nel febbraio 2011 il programma di riabilitazione prevedeva l'inizio degli allenamenti con i connazionali del Libertad. Il 10 agosto 2011 ritornò su un terreno di gioco, disputando uno spezzone della partita amichevole organizzata per lui tra Paraguay e il suo ex club, l'América presso lo stadio Azteca, dichiarando di voler ritornare tra i professionisti il prima possibile.

Nuova carriera – Ad inizio del 2012 Cabañas fu acquistato da un club paraguayano di terza divisione il 12 de Octubre e pochi giorni fa, il 14 aprile 2012, è ritornato a giocare una partita ufficiale tra i professionisti. Una rinascita per l'attaccante paraguayano, ormai 31enne, che grazie ad una grande forza d'animo è riuscito nell'impresa di giocare ancora dopo il drammatico tentativo d'omicidio.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views