4.671 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il cuore di Fabio: salta il match di campionato per donare il midollo e salvare una vita

Fabio Caramel, difensore dello Spinea (club che milita nel torneo veneto di Promozione), compie un gesto bellissimo. La sua squadra è impegnata in un match importante per il campionato ma lui si reca in ospedale per donare il midollo e salvare una vita: “Ci sono 85 possibilità su cento che la nostra compatibilità abbia un esito positivo. Sarebbe una delle più belle soddisfazioni della mia vita”
A cura di Maurizio De Santis
4.671 CONDIVISIONI
Fabio Caramel (fonte twitter @FabioCaramel)
Fabio Caramel (fonte twitter @FabioCaramel)

La provincia del pallone, quella che non è sotto i riflettori e nemmeno fa parlare di sé per i milioni d'ingaggio, sa regalare storie che arrivano direttamente al cuore delle persone e vanno oltre il dato sportivo. Quando c'è una vita da salvare null'altro conta e non è questione di categoria o d'importanza della posta in palio. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore… ma un uomo sì. E Fabio Caramel, 26enne difensore dello Spinea (formazione che milita nel campionato veneto di Promozione), ha mostrato grandi qualità personali. Il suo gol più bello lo ha segnato domenica scorsa quando ha scelto di non rispondere ‘presente' alla convocazione del tecnico, saltando una gara molto importante contro l'Arcella.

Il bellissimo gesto di solidarietà. Il motivo del forfait fa accapponare la pelle, voleva donare il midollo e da tempo s'era sottoposto a esami per verificarne la compatibilità. Ricevuto l'assenso, non ci ha pensato due volte, nemmeno dinanzi alla possibilità di essere assente in occasione di una partita delicata per il trend dei risultati e la classifica. Cosa volete che importino queste cose quando in ballo c'è la vita di una persona? Nulla. E così è stato: Caramel – già donatore di sangue – s'è recato in ospedale da fare il proprio dovere, come riporta Il Gazzettino, il suo midollo sarà ora donato a una donna e la percentuale che il trapianto abbia esito positivo è molto alta (85% delle possibilità).

Mi auguro tutto vada per il verso giusto – ha commentato Fabio, tifoso del Milan – sarebbe una delle più belle soddisfazioni della mia vita. Lo scorso dicembre invece sono stato contattato perché le mie caratteristiche fisiche sono idonee con una persona che adesso ha bisogno, così nei giorni scorsi sono stato nel centro di Verona di Borgo Roma. Ci sono 85 possibilità su cento che la nostra compatibilità abbia un esito positivo, me lo auguro davvero.

4.671 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views