1.198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salsiccia, broccoli e provola: a Napoli Milik è un panino da bomber

L’attaccante polacco ha scacciato la delusione di Higuain, volato alla Juve, a suon di gol: 3 doppiette, 2 in campionato e una in Champions.
A cura di Maurizio De Santis
1.198 CONDIVISIONI

Arkadiusz Milik ha già trasformato le foto di Gonzalo Higuain – quelle poche rimaste intatte dopo la delusione dei tifosi – in un ricordo da chiudere in qualche baule sistemato in soffitta. Il ‘Pipita', volato alla Juventus in gran segreto, fa già parte del passato, spinto nel cono d'ombra dai gol e dalle prestazioni dell'attaccante polacco prelevato dall'Ajax: 32 milioni di euro, 22 anni, un Europeo alle spalle in tandem con Lewandowski, 6 gol in 5 partite, alla media di una rete ogni 53 minuti, tre doppiette (2 in campionato, l'altra al debutto in Champions a Kiev) sono i numeri della punta che Sarri prova a proteggere dalla pressione mediatica e del pubblico, dal paragone con l'argentino ("un campione nel pieno della sua maturità, tra i migliori in circolazione", ha ammesso il tecnico dopo la vittoria col Bologna), dal peso della responsabilità per un ragazzo "che ha ancora bisogno di crescere e lavorare tanto".

Il panino Milik (fonte Twitter)
Il panino Milik (fonte Twitter)

A Napoli, intanto, è scoppiata la Milik mania disegnato come angelo del gol che cala dal cielo, oppure nei panni di Superman con la S tracciata sulla maglia azzurra. Sabato sera l'urlo del San Paolo era tutto per lui, chissà se ha mai assistito a uno spettacolo del genere: due minuti per marcare il tabellino, un perfetto tocco di sinistro a scavalcare portiere e difensore, sfruttando un assist di Hamsik calibrato al millimetro; pochi giri di lancette per raggiungere la consacrazione dinanzi al pubblico amico che ne aveva sottolineato le prodezze contro il Milan.

Salsiccia, broccoli e provola: il panino Milik

Quanto ai tifosi per voltare definitivamente pagina. Ad Amsterdam dedicarono a Milk un murales nei pressi di un bar, a Napoli ne hanno fatto un panino condito con salsiccia e broccoli (friarielli, come dicono in città), un ‘must' della tradizione partenopea, aggraziati su una fetta di provola calda e filante. Nel menù di una rosticceria nei pressi del San Paolo c'è di tutto. E non c'è il rischio che resti sullo stomaco…

1.198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views