11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salah pigliatutto: “Voglio Champions, Scarpa d’Oro e record di gol in Premier”

L’attaccante egiziano è giunto a quota 30 marcature in campionato, ne manca una per agganciare CR7 e Luis Suarez e vuole cancellare anche Shearer. Pagato poco più di 40 milioni, oggi ne vale 100.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Mohammed Salah li ha messi tutti nel mirino: Luis Suarez, Cristiano Ronaldo e perfino Alan Shearer, Andy Cole. L'egiziano del Liverpool, autentica rivelazione della Premier League, ha fame di vittorie e di successi personali. In campionato è giunto a quota 30 gol (40, contando anche le marcature nelle coppe), ne manca solo uno per agganciare l'ex pistolero dei Reds oppure il CR7 che furoreggiava a Manchester (31 reti). L'ex romanista, però, non si accontenta e vuole cancellare anche il nome dell'ex attaccante di Blackburn e Newcastle, una leggenda tra i cannonieri d'Oltremanica capace di arrivare a quota 34 in una stagione. Ce la farà Salah? Risposta scontata per l'ala che ha infiammato Anfield e attende la Roma, prossima avversaria in Champions.

Devo dire grazie ai compagni di squadra – ha ammesso Salah nell'intervista a Sky Sports News – che stanno facendo il possibile perché possa continuare a segnare tanto. Sanno che sono in corsa per la Scarpa d'Oro e posso vincere questo premio. Mancano 4 partite ancora e ho intenzione di giocarmi tutte le mie opportunità per fare altri gol. Però voglio fare tutto questo anche per la squadra.

Il rendimento di Salah in stagione (fonte Transfermarkt)
Il rendimento di Salah in stagione (fonte Transfermarkt)

A un passo dal record in campionato. A un passo dal sogno che si chiama finale di Champions. Si giocherà a Kiev ma prima c'è da eliminare un ostacolo ingombrante… si tratta della Roma, la sua Roma… quella che adesso rimpiange di averlo ceduto così in fretta e per così pochi soldi (appena 42 milioni di euro) rispetto al valore di mercato raggiunto che adesso sfiora i 100 milioni. Andata ad Anfield Road, ritorno all'Olimpico… vinca il migliore. Salah spera di farcela, intanto è già riuscito a prendersi una bella rivincita dopo il flop al Chelsea.

Allora non giocavo tanto e non ho avuto molte opportunità di mostrare quello che sapevo fare. Ma sono cambiato tanto rispetto a due anni fa. Quando ho lasciato la Premier mi sono ripromesso di tornare e appena si è presentata la possibilità l’ho fatto (lasciò Firenze non senza polemiche, passando prima alla Roma ndr).

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views