video suggerito
video suggerito

Salah è il miglior calciatore arabo dell’anno

L’attaccante del Liverpool, che ha vinto anche il riconoscimento della Bbc come miglior giocatore africano, succede nell’albo d’oro a Mahrez. Salah ha già realizzato 23 gol con i ‘Reds’.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Mohamed Salah è il miglior calciatore arabo del 2017. L’ex romanista continua così a collezionare riconoscimenti in un’annata indimenticabile ricca di gol e di soddisfazioni personali. L’attaccante del Liverpool succede nell’albo d’oro all’algerino Mahrez del Leicester e ha preceduto il compagno di squadra Saido Mané e il bomber del Borussia Dortmund Aubameyang. Secondo grande riconoscimento per Salah che a dicembre aveva già ricevuto il premio di giocatore africano dell’anno della BBC.

La premiazione di Salah in Ghana

Salah e Mané, primo e secondo della classifica del miglior giocatore arabo, saranno premiati in Ghana giovedì prossimo dalla Confederazione africana del calcio (CAF). La data non è favorevolissima per i due calciatori che il giorno seguente dovrebbero giocare il derby del terzo turno di FA Cup contro l’Everton. Klopp ha detto di non avere problemi a concedere a due delle sue stelle un paio di giorni di stop alla vigilia di un match talmente importante: “Abbiamo organizzato tutto, abbiamo due dei migliori giocatori africani nella nostra squadra. Dobbiamo mostrargli rispetto”.

Immagine

Il grande 2017 di Salah, diventato un bomber con il Liverpool

Senza dubbio questo 2017 è stato favoloso per l’egiziano che non si è fermato mai e ha realizzato valanghe di gol. L’anno era iniziato con la finale persa in Coppa d’Africa, ma con l’Egitto si è riscattato in modo meraviglioso, con i suoi gol ha portato la nazionale di Cuper ai Mondiali per la prima volta da Italia ’90. Con la Roma ha chiuso la stagione con 15 gol e 11 assist. I giallorossi lo hanno ceduto al Liverpool in estate per 42 milioni di euro. Con i ‘Reds’ sembra ulteriormente migliorato. Salah è secondo nella classifica dei cannonieri, con 17 gol, solo Kane ha fatto meglio e complessivamente ha realizzato 23 reti in 29 partite.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views