Salah bomber nel Liverpool fa sorridere la Roma: vicino il bonus, per un affare da 50 milioni
I tifosi del Liverpool lo hanno ribattezzato "The King of Egypt". Mohamed Salah ci ha messo pochissimo per ambientarsi al Liverpool diventando così già indispensabile per Jurgen Klopp. La conferma è arrivata nell'ultimo match di Premier in caso dello Stoke City, con l'ex Roma che subentrato nel finale ha realizzato una doppietta fondamentale per blindare il risultato. E a sorridere per il rendimento dell'attaccante è anche la Roma, visto che il calciatore è vicino a raggiungere gli obiettivi che permetteranno ai giallorossi di incassare 8 milioni di bonus, per un affare complessivamente da 50 milioni di euro.
I numeri di Salah al Liverpool
La doppietta nell'ultimo match in casa dello Stoke City ha permesso a Salah di raggiungere quota 17 gol in 21 partite complessive con la maglia dei Reds. 12 i sigilli in Premier, e 5 in Champions per il classe 1992 che con la sua cessione aveva fatto infuriare i tifosi della Roma. Di Francesco però è riuscito finora a non far rimpiangere l'addio dell'egiziano diventato a sua volta indispensabile per il Liverpool.

Le cifre dell'operazione di mercato Salah tra Roma e Liverpool
L'operazione di mercato tra la Roma e il Liverpool per Salah è stata formalizzata nello scorso giugno dopo una breve trattativa. Il calciatore è approdato alla corte di Klopp a fronte di un corrispettivo fisso di 42 milioni di euro, con un ingaggio di circa 5.5 milioni di euro. Nell'operazione però sono stati previsti anche 8 milioni di euro di bonus, che in caso di raggiungimento di determinati risultati dunque permetterebbero alla Roma di incassare complessivamente 50 milioni di euro.
I gol di Salah fanno sorridere la Roma, vicino bonus per i 50 milioni
Grazie ai tanti gol messi a segno finora, Salah è ad un passo dal raggiungere il primo obiettivo previsto per permettere alla Roma di incassare gli 8 milioni di euro di bonus. L'egiziano infatti dovrà raggiungere i 20 gol, un obiettivo alla portata visto che gli mancano solo 3 reti. L'altro non dipende solo da lui, ma dai risultati del Liverpool ma filtra anche in questo caso ottimismo.