119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Rooney da urlo: tripletta e gol da 50 metri. Conte furioso, primo rosso inglese

Il bomber trascina l’Everton con una prestazione eccezionale. Conte viene espulso in Chelsea-Swansea, ma i suoi vincono e tengono il passo del City che ha superato all’ultimo assalto il Southampton.
A cura di Marco Beltrami
119 CONDIVISIONI

E' stata una serata ricca di emozioni in Premier League. Le sfide infrasettimanali del mercoledì, valide per il 14° turno di campionato, hanno regalato diversi episodi degni di nota. A conquistare la copertina è stato soprattutto Wayne Rooney. Il bomber dell'Everton ha realizzato una tripletta eccezionale nella sfida contro il West Ham, impreziosita dal terzo gol, realizzato da centrocampo con una conclusione splendida. Citazione speciale anche per Antonio Conte, per motivi però diametralmente opposti, visto che in Chelsea-Swansea, il salentino ha collezionato la prima espulsione in Premier della sua carriera.

Rooney, tripletta con l'Everton contro il West Ham

Dopo tante delusioni stagionali l'Everton si risolleva e lo fa grazie al suo giocatore di maggior prestigio Wayne Rooney. Forse galvanizzati dalla notizia dell'arrivo di Allardyce in panchina i Toffees hanno conquistato 3 punti preziosi in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto. Il bomber ex United ha deciso il match segnando addirittura una tripletta, impreziosita dal sigillo del definitivo 4-0 firmato da Williams. Prima è stato bravo a ribattere in rete il pallone dopo aver fallito un calcio di rigore, e poi con un tiro preciso ha firmato il 2-0.

Immagine

Gol con un tiro da 50 metri per Rooney

E' la terza rete però quella che è destinata ad essere ricordata a lungo dai tifosi presenti allo stadio e non solo. Rooney, da centrocampo, ha approfittato di un'uscita a dir poco temeraria del portiere avversario calciando di prima un pallone che con una traiettoria beffarda si è insaccato in rete. Perla da 50 metri e applausi di tutto il pubblico per Rooney.

Conte, prima espulsione in Chelsea-Swansea

La prima espulsione non si scorda mai. Ecco allora che Antonio Conte non dimenticherà mai la sfida tra il suo Chelsea e lo Swansea. L'allenatore salentino ha rimediato il primo allontanamento dal campo in Premier (il secondo della sua carriera, essendo stato cacciato in un'Atalanta-Catania del 2009 quando guidava la Dea) per le eccessive proteste nei confronti del quarto uomo. Con il risultato di o-o l'ex Juventus si è infuriato per la mancata assegnazione di un corner, episodio su cui tra l'altro aveva ragione. Ecco allora che il direttore di gara dopo un fitto dialogo, con Conte che ha provato a spiegare le sue ragioni visibilmente arrabbiato, lo ha espulso costringendolo a spostarsi alle spalle della panchina tra i tifosi, lasciando il posto in panchina al vice Alessio.

I Blues vincono 1-0 grazie a Rudiger

Fortunatamente a far sorridere Conte ci ha pensato la sua squadra che pur non brillando è riuscita a battere lo Swansea. Decisivo nella ripresa un gol del calciatore che non t'aspetti, ovvero Rudiger. Bel colpo di testa del difensore tedesco che ha regalato 3 punti decisivi ai campioni d'Inghilterra per tenere il passo della capolista City

City, vittoria al 96′ con Sterling

E’ stata una serata dalle emozioni forti sui campi della Premier. Occhi puntati sul City di Guardiola che ha superato a fatica il combattivo Southampton. La capolista in vantaggio con un autogol di Van Dijk è stata raggiunta da Romeu. Quando tutto lasciava presagire un pareggio, ecco che al 96’ è arrivato lo strepitoso gol di Sterling per il definitivo 2-1 che ha regalato 3 punti preziosi per tenere a distanza i cugini dello United.

Le altre partite della serata

Nelle altre sfide della serata successi rotondi per Arsenal e Liverpool rispettivamente contro Huddersfield e Stoke City. I Gunners si mantengono in scia del Chelsea, con un punto di distanza dai campioni d'Inghilterra. Gli uomini di Klopp seguono con 26 lunghezze. Nell'altro match pesante vittoria esterna del Burnley in casa del Bournemouth

I risultati della 14a giornata di Premier League

Brighton-Crystal Palace 0-0, Leicester-Tottenham 2-1, Watford-Manchester United 2-4, WBA-Newcastle 2-2 (giocate martedì), Arsenal-Huddersfield 5-0, Bournemouth-Burnley 1-2, Chelsea-Swansea 1-0, Everton-West Ham 4-0, Manchester City-Southampton 2-1, Stoke-Liverpool 0-3

La classifica

Manchester City 40, Manchester United 32, Chelsea 29, Arsenal 28, Liverpool 26, Burnley 25, Tottenham 24, Watford 21, Leicester, Brighton 17, Southampton 16, Newcastle, Everton, Huddersfield 15, Bournemouth 14, Stoke 13, WBA 12, West Ham 10, Swansea, Crystal Palace 9

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views