391 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, poker United al Watford: doppietta di Young. Tottenham ko a Leicester

Dopo aver dominato nella prima frazione, gli uomini di Mou si complicano la vita ma portano a casa un risultato importante da Vicarage Road. I Red Devils nelle prossime due affronteranno Arsenal e Manchester City. Cade il Tottenham in casa del Leicester: Vardy e Mahrez puniscono Pochettino.
A cura di Vito Lamorte
391 CONDIVISIONI

Il Manchester United vince per 4 a 2 in casa del Watford e lancia l'assalto al City, che domani gioca con il Southampton in casa e può tornare a +8.  La squadra di José Mourinho si complica la vita dopo aver chiuso il primo tempo del 3-0: Deeeney e Doukoure mettono paura ai Red Devils ma Lingard mette al sicuro il risultato. Bella doppietta di Young e buona continuità realizzativa per Martial, alla sesta stagionale. Imprevista sconfitta del Tottenham in casa del Leicester. Pareggio tra il West Bromwich Albion e il Newcastle di Rafa Benitez.

Inutile dire che la sfida più attesa delle prossime settimane è il derby di Manchester, gara che potrebbe davvero essere uno spartiacque per l'esito della Premier League: entrambe le squadre cercheranno di arrivarci al meglio. Lo United ha battuto il colpo, domani dovrà rispondere il City.

Immagine

Young, Martial e Lingard lanciano i Red Devils

I Red Devils si ritrovano sul doppio vantaggio a Vicarage Road dopo 25 minuti grazie alle reti di Ashley Young: l'esterno prima scarica un destro potentissimo sul primo palo, che Gomez non riesce ad intercettare, e poi trova l'incrocio alla destra del portiere degli Hornets su punizione. Poco dopo la mezz'ora arriva il tris: Anthony Martial approfitta di un errore della difesa del Watford e realizza il suo sesto goal in campionato. Traversa di Richarlison per la squadra di Marco Silva a pochi minuti dal termine del primo tempo. Lo United amministra abbastanza bene fino a pochi minuti dal termine, quando accorcia sul 2-3 prima con Troy Deeney, che trasforma un calcio di rigore per fallo di Rojo sull'ex Juve Roberto Pereyra, e poi Abdoulaye Doucoure, che con un bel tocco d'esterno batte De Gea da centro area. A pochi minuti dalla fine ci pensa Jessie Lingard a chiudere la gara con una serpentina che manda in bambola tutta la difesa del Watford. Calo di tensione nella seconda frazione di gioco per gli uomini di Mou che nelle prossime due affronteranno Arsenal e Manchester City: due big match da vivere con attenzione.

Vardy e Mahrez mandano ko il Tottenham. Non basta Kane

Al 14′ Jamie Vardy illumina il King Power Stadium: palla in profondità bellissima di Albrighton che il numero 9 tocco sotto dolcemente e con un pallonetto volante beffa Lloris in uscita. Molto bello il taglio dell'attaccante inglese che viene perso da Dier e Sanchez, che non segue la diagonale. Nei minuti di recupero della prima frazione Riyad Mahrez che pesca il secondo palo dopo aver effettuato la sua solita azione di accentramento da destra. A pochi minuti dal termine gli Spurs riaprono la contesa con il solito goal di Harry Kane: Lamela trova il canale giusto per il numero 10 che scarica alle spalle di Schmeichel la rete dell'1-2.

Premier League, risultati e classifica

Risultati: Brighton-Crystal Palace 0-0, Leicester-Tottenham 2-1, Watford-Manchester United 2-4, West Bromwich-Newcastle 2-2.

Classifica: Manchester City 37, Manchester United 32, Chelsea 26, Arsenal 25, Tottenham 24, Liverpool 23, Burnley 22; Watford 21, Brighton 17, Leicester 17, Southampton 16, Huddersfield 15; Newcastle 15, Bournemouth 14, Stoke 13, Everton 12; West Bromwich Albion 12, West Ham 10, Swansea 9, Crystal Palace 9.

391 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views