Sagna elogia il Benevento: “Rappresenta il calcio in un’era dove c’è solo business”
Il Benevento ha completato la sua campagna acquisti di gennaio con un acquisto davvero importante per la piazza sannita: in Campania è arrivato Bakary Sagna, ex terzino dell'Arsenal, del Manchester City, del Besiktas e tante altre; che avrà il compito di aiutare i ragazzi di Roberto De Zerbi a cogliere una salvezza che avrebbe del clamoroso dopo un girone d'andata disastroso.

Sagna: Benevento rappresenta il cuore in un’era dove il calcio è business
Il terzino francese, che ha vestito la maglia della nazionale fino alla finale dell'Europeo 2016, ha ricevuto tante offerte ma quella di scegliere Benevento è una scelta di vita e ha spiegato la sua decisione al portale Footballfancast:
Nei mesi scorsi ho avuto molte offerte dai maggiori campionati europei come Inghilterra, Francia, Spagna, Turchia, in MLS e dalla stessa Italia. Ma non sarebbero state le giuste destinazioni per me e la mia famiglia. Non ho scelto il Benevento per una ragione economica, in quel caso avrei potuto scegliere altri club, che mi hanno fatto offerte notevoli. La mia carriera negli ultimi anni è stata sempre ai massimi livelli, ma ora il Benevento mi ha offerto la possibilità di rappresentare gli sfavoriti e giocare in un club con una storia così bella. In un'epoca in cui il calcio è diventato più un business per molti club, che uno sport vero, il Benevento rappresenta il cuore e l'anima di ciò che dovrebbe essere una squadra di calcio. Passione, cuore, speranza, gioia e amore: è una filosofia in linea al mio modo di pensare la vita. Il Benevento è un club familiare costruito attorno alla comunità in cui si trova.
Sagna: Il lato atletico non sarà un problema
Infine Sagna ha fatto riferimento al suo stato di forma e al fatto che non crede di avere difficoltà sotto il punto di vista fisico, visto che si è sempre allenato negli ultimi mesi:
In questo momento della mia vita, è dove voglio giocare a calcio, è dove voglio essere adesso. Credo di avere ancora due o tre anni di calcio a buon livello. Mi sono sempre tenuto in ottima forma e vivo uno stile di vita sano, quindi il lato atletico non sarà un problema per me.