82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ryan Giggs festeggia le 900 presenze con il gol vittoria (VIDEO)

A Norwich, Ryan Giggs ha giocato per la 900esima volta con il Manchester United. Con un gol al 91′ Giggs ha regalato il successo ai Red Devils.
A cura di Alessio Morra
82 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=VCP_uPJLR9Y
a norwich giggs gioca la 900esima partita con il Manchester United e segna il gol partita.

Non poteva festeggiare in modo migliore le 900 presenze con il Manchester United Ryan Giggs, che ieri ha deciso il match, con il Norwich, segnando al 91’! Lo United, grazie al ‘Mago gallese’, resta a due punti dal City di Mancini.

L’esordio nel 1991 – Quando tre anni fa superò Jack Charlton e divenne il giocatore con più presenze nella storia del Manchester United, Giggs fu festeggiato, ma la vera celebrazione ci fu quando giocò l’800esima con i ‘Red Devils’. Quel giorno gli resero omaggio tutti i compagni che lo hanno accompagnato in questo percorso lungo e meraviglioso, ma anche tutti quelli che amano il calcio. Perché un giocatore come Giggs forse non rinascerà mai. In quei giorni fu passata in rassegna tutta la sua carriera. La prima immagine è quella del giovane Ryan Wilson, che decide di prendere cognome e nazionalità (gallese) della madre, che fu abbandonata dal padre. Poi si prosegue con Ferguson che si presenta con un macchinone a casa sua e gli fa firmare il contratto con il Manchester United. Esordisce nel marzo 1991. Nel secondo match della sua carriera segna il primo gol, nel derby con il City! Le immagini scorrono e si vedono tanti compagni da Mark Hughes, il suo idolo d’infanzia, che lo affianca, a metà anni ’90, a Eric Cantona, da Beckham al gigantesco Peter Schmeichel. E’ difficile ricordare a memoria tutti i trofei conquistati. Il gol più bello è quello all’Arsenal, nel replay della semifinale di FA Cup del ’99, anno del trouble.

A Norwich 900esima presenza e gol al 91’ – Ogni anno sembra sempre l’ultimo. Ma, Giggs alla fine rinnova sempre, perché in campo sembra un ragazzino. Sir Alex lo usa con il contagocce. Ryan gioca solo quando serve davvero. Anche per questo le 900 partite sembravano irraggiungibili, invece sono diventate realtà a Norwich. Il match con i ‘canarini’ poteva sembrare scontato. Non era così, perché la squadra di Paul Lambert è la rivelazione della Premier League. Lo United segna subito con Paul Scholes, l’altro grande vecchio di Ferguson. Il Norwich pareggia con Holt, quando mancano sei minuti. Rooney non c’è. Giggs pennella per Welbeck, che non arriva sul pallone. Il successo sembra sfumare, la metà blu di Manchester festeggia, il City si sta allontanando. Invece, al 91’ Young serve uno splendido per Giggs, che con una zampata batte Ruddy. Lo United vince con i gol di Scholes e Giggs.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views