7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Russia 2018, la Fifa stabilisce un montepremi record

La Fifa ha stabilito un aumento del 12% rispetto alla scorsa edizione del montepremi del Mondiale di calcio, che ammonta a 400 milioni di dollari.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI

Da Calcutta, dove è riunito il Consiglio Fifa, l’organizzazione che governa il calcio ha dato il via libera a un aumento del 12% del montepremi del prossimo Mondiale di calcio, che passa dai 358 di Brasile 2014 ai 400 milioni di dollari di Russia 2018. La Fifa riunita con il suo board fa sapere anche che in futuro potrebbero cambiare i forma di alcune manifestazioni. Mentre chi ha vinto l’Intercontinentale può ufficialmente avere il titolo di Campione del Mondo per Club.

Immagine

Aumenta il montepremi del Mondiale di calcio

Dunque tutte le squadre che parteciperanno a Russia 2018 guadagneranno molto di più e saranno molto più ricche per via della crescita del 12% del montepremi rispetto all’ultima edizione. Adesso saranno da spartire 400 milioni di dollari, al cambio attuale circa 340 milioni di euro. Una cifra importante e molto alta.

Legends e Mondiale femminile

Tra le altre decisioni prese c’è anche l’istituzione della Fondazione Fifa, che avrà il compito di fornire una base legale e istituzionale per tutte le iniziative di sviluppo sociale, in cui le Fifa Legends saranno coinvolte in modo diretto. La fondazione sarà operativa sin dall’inizio del 2018. Mentre nel prossimo Consiglio del 15 e 16 marzo, che si terrà a Bogotà, verranno rivisti i format di tornei femminili, giovanili e per club. In arrivo una serie di proposte. Inoltre sono state ufficializzate le date del Mondiale femminile del 2019 che si terrà in Francia (7 giugno-7 luglio) e del Mondiale del Club, che si terrà negli Emirati dal 12 al 22 dicembre.

Campioni del Mondo per Club

Tra le tante decisioni prese a Calcutta ce n’è una piuttosto importante e riguarda tutti i club che hanno vinto la Coppa Intercontinentale, manifestazione storica che poi negli ultimi anni ha cambiato formato. Tutte le squadre che hanno vinto quel torneo tra il 1960 e il 2004 da oggi possono fregiarsi del titolo di ‘campione del mondo.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views