video suggerito
video suggerito

Rugani, Valdifiori, Anderson e Dybala nella Top 11 europea degli spagnoli

Quattro calciatori della Serie A nella speciale formazione disegnata dai media iberici, conquistati dalla classe di Rugani e dalla capacità di Valdifiori di calarsi nel ruolo di assist-man.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro calciatori della Serie A (due italiani) nella speciale Top 11 che il quotidiano spagnolo Marca ha stilato facendo una scrematura dei protagonisti all'opera negli altri campionati europei: quello tricolore, la Premier League, la Bundesliga e la Ligue 1. Chi sono i quattro nominati? Daniele Rugani (difensore) e Mirko Valdifiori (centrocampista) dell'Empoli, Felipe Anderson (esterno d'attacco) della Lazio, Paulo Dybala (attaccante) del Palermo e passato alla Juve di recente. Per i due calciatori che hanno fatto le fortune di Sarri (il tecnico, adesso al Napoli, avrà il playmaker in azzurro e sogna anche il centrale) è un ulteriore riconoscimento dopo aver strappato consensi e applausi in patria.

Giudizio encomiabile per Rugani, pure lui già accaparrato dai bianconeri che hanno individuato in lui una risorsa per il futuro: mai ammonito nonostante sia sempre sceso in campo e ricopra un ruolo così importante, a 20 anni – si legge – ha mostrato la maturità di un veterano. Valdifiori assist-man ha stupito anche gli iberici, conquistati dall'autorevolezza con la quale il giocatore (più ‘vecchio' rispetto ai ventenni della formazione tipo) ha cancellato il salto di categoria dalla B alla A fino ad approdare in Nazionale.

Il ‘gemello di Neymar' e l'italo-argentino. Felipe Anderson e Dybala sono entrambi reduci da una stagione straordinaria, quella della consacrazione dopo qualche difficoltà d'ambientamento. Il brasiliano – secondo il quotidiano spagnolo – lo considera addirittura ‘meglio' del funambolo del Barcellona quale rivelazione under 23. Giudizio forse affrettato… Giusta, invece, la riflessione sull'ormai ex punta dei rosanero (la Juve lo ha prelevato per 32 milioni più 8 di bonus eventuali): 13 gol e 8 assist in 34 partite, ha messo in mostra tutta la propria classe.

Chi sono gli altri sette fortunati inclusi della Top 11 di Marca? Si tratta di quattro calciatori della Premier League (Hector Bellerin, John Stones, Francis Coquelin, Harry Kane), due della Bundesliga (Timo Horn, Abdul Rahman Baba), uno della Ligue 1 (Nabil Fekir, che l'Inter avrebbe voluto portare in Italia).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views