video suggerito
video suggerito

Rudi Garcia: “Buon punto con mezza squadra infortunata” (FOTO/VIDEO)

Roma-Inter 0-0, Miralem Pjanić: “Pari giusto, a Napoli per fare punti”
A cura di Giuseppe Cozzolino
51 CONDIVISIONI
Video thumbnail
rudi garcia e walter mazzarri

Il pareggio a reti inviolate tra Inter e Roma non ha tolto l'ottimismo a Rudi Garcia: il vantaggio sul Napoli è salito provvisoriamente a +7 sul Napoli (che domani gioca a Livorno, la Roma deve recuperare il match col Parma), e fra sette giorni ci sarà lo scontro diretto al San Paolo, che cadrà pochi giorni prima di Porto-Napoli, ottavi di Europa League. Insomma, la possibilità di chiudere i giochi già a metà marzo per i giallorossi, che potrebbero blindare il 2° posto e poi puntare ad uno sgambetto alla Juventus. "Risultato giusto, l'Inter ha giocato molto bene nei primi trenta minuti della gara, finché non abbiamo cambiato qualcosa anche noi".

Infermeria piena per la Roma. Tanti i rimpianti per la Roma, che prima del pareggio di stasera arrivava da un bel filotto di vittorie consecutive in casa. "Quando non si vince, è importante non perdere. Abbiamo avuto tanti problemi in settimana, Gervinho si è allenato poco. Pjanic non avrebbe dovuto giocare neanche un minuto, ma viste le nostre difficoltà ho pensato di usarlo anche se era solo al 50%. I terzini invece hanno fatto bene in fase difensiva, ma poco in quella offensiva. Sono invece contento della partita di Alessio Romagnoli: ha 18 anni e sta crescendo molto. Dispiace per quell'occasione avuta da Pjanic, se fosse stato al 100% l'avrebbe sicuramente realizzata".

Il pugno di De Rossi e il fantasma della prova tv. Dribbling secco del tecnico francese sull'episodio che può costare caro al "capitan Futuro" della Roma: "Mi hanno detto che anche Romagnoli ha preso un pugno, ma io non ho visto niente. Non credo ci sarà prova tv, perché c'è il problema dell'interpretazione del gesto. Ci sono tante cose che potrebbero passare alla prova tv e non capisco perché una cosa invece che un'altra. Ad ogni modo, ci sono ancora tante partite, la corsa scudetto non è chiusa".

Morale alto anche per Miralem Pjanić: tenuto inizialmente in panchina, è entrato a gara in corso e pur essendo in un cattivo stato di forma, ha cambiato volto alla partita. "Volevamo vincere, ma non ci siamo riusciti: ora concentriamoci su Napoli, proveremo a far punti. Il pareggio è giusto, non è facile vincere sempre. Oggi prendiamo un buon punto. Il mio ginocchio va meglio, ho ancora un piccolo dolore, ma a breve dovrebbe passare: ho avuto buone sensazioni, lo sto curando durante la settimana ma non è facile. Ci sono tante gare importanti ed io vorrei essere sempre in campo. Domani comunque tiferò per il Milan sperando che fermi la Juventus".

Video thumbnail
51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views