Rudi Garcia: “Abbiamo fatto un gioco formidabile” (FOTO)
Entusiasmo alle stelle in casa Roma dopo la bella vittoria sull'Inter: il 4-2 con il quale i giallorossi si sono imposti sulla Beneamata ha cancellato gran parte delle paure capitoline, emerse una prima volta dopo il pesante 1-7 subito dal Bayern Monaco e che sembravano tornate dopo il pareggio per 1-1 a Mosca contro il CSKA. Roma che era chiamata a rispondere, per di più, alla vittoria della Juventus nel derby con il Torino, giunta solo a pochi secondi dalla fine grazie ad un grandissimo gol di Andrea Pirlo.
Con i tre punti in cassaforte per i giallorossi, c'è ora maggior fiducia, soprattutto in vista della sfida dell'Olimpico contro il Manchester City, in programma settimana prossima, e che vale l'accesso agli ottavi di Champions League. "Conosco lo spogliatoio e so quanto siano uniti i giocatori", ha spiegato Rudi Garcia a fine gara intervistato da Sky Sport, "non ero preoccupato, so quanto possano far male agli avversari. Abbiamo fatto un gioco formidabile, siamo convinti di potercela giocare ad ogni partita. Mi è piaciuta la loro gioia e quella della panchina", ha aggiunto poi il tecnco francese, "dobbiamo sempre giocare per divertirci".
Inevitabile che il pensiero dei tifosi sia già al big-match contro il City; ma non per Garcia. "La partita più importante sarà quella col Sassuolo", ha chiosato il tecnico giallorosso, "dobbiamo pensare prima al campionato. I ragazzi devono sapere che la nostra strada è quasi eccezionale: dobbiamo avere grande fiducia già per la prossima partita". Dunque, a Reggio Emilia sabato prossimo contro il Sassuolo. Quindi, il Manchester City all'Olimpico pochi giorni dopo. Due gare che possono cambiare, in meglio, la stagione giallorossa.