8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rudi Garcia a un passo dal Southampton

Il tecnico francese prenderà il posto di Ronald Koeman, passato all’Everton, e allenerà per la prima volta in Premier League.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

Rudi Garcia sta per diventare il tecnico del Southampton. I ‘Saints’ a poche settimane dall’inizio della nuova stagione sono ancora senza un allenatore. Da poco è andato via Ronald Koeman, che a sorpresa ha deciso di salutare il club del sud dell’Inghilterra e si è trasferito all’Everton. I dirigenti del Southampton si sono messi a caccia del successore dell’olandese. Ma i prescelti hanno tutti rifiutato. Villas Boas ha declinato la proposta, in Premier è stato esonerato sia dal Chelsea sia dal Tottenham, risposta negativa ha dato anche il cileno ex City Pellegrini, che forse preferisce rimanere fuori per prendere poi magari la panchina della prima big europea in difficoltà. Secondo il ‘Sun’ invece Rudi Garcia avrebbe detto di sì. Manca solo l’ufficializzazione, che potrebbe arrivare a breve. I bookmakers hanno già dato la propria benedizione. Garcia farà compagnia a Wenger, che per tanti anni è stato l’unico tecnico francese in Premier League.

Garcia aveva parlato sicuramente con il Milan e con il Siviglia, ma l’accordo non lo ha trovato e adesso dovrebbe dunque rilanciarsi in Premier League con una squadra, il Southampton, che dopo essere ritornata in Premier è riuscita con grande facilità a tornare su livelli molto alti. I ‘Saints’ con Pochettino nel 2012-2013 sbalordirono con una squadra piena di elementi poco noti, che rapidamente hanno fatto carriera – e hanno regalato tanti soldi al club. Con Koeman in panchina il Southampton è andato ancora meglio. Nel 2014-2015 la squadra ha lottato per la Champions, prima di accontentarsi di un settimo posto. Quest’anno i ‘Saints’ hanno conquistato la qualificazione all’Europa League, che l’ex tecnico della Roma potrebbe disputare. Il Southampton ha in rosa ottimi elementi come Pelle, Tadic e Mané, che sono però richiesti da tante squadre.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views