video suggerito
video suggerito

Rubi dovrebbe sostituire Tito Vilanova al Barcellona

Il tecnico catalano, che lo scorso anno ha allenato il Girona nella seconda serie spagnola, guiderà il club catalano assieme a Jordi Roura.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Joan Francesc Ferrer Sicilia, detto rubi sostituirà vilanova

Tre settimane fa il Barcellona ha ingaggiato Joan Francesc Ferrer Sicilia, detto Rubi. La notizia è passata quasi sotto silenzio. Perché la società catalana aveva deciso di ingaggiare il tecnico del Girona, squadra di Seconda Divisione spagnola, come collaboratore di Vilanova. Oggi, con le dimissioni del tecnico del Barca, proprio il semisconosciuto Rubi sembra il favorito per diventare l’allenatore della squadra di Messi e Neymar.

Chi è Rubi – La sua storia calcistica è stata abbastanza modesta. Rubi, nato in Catalogna il 5 febbraio del 1970, da una decina d’anni fa l’allenatore. Quest’anno è riuscito a portare il Girona nella finale dei playoff promozione della Seconda Serie spagnola. La squadra però ha perso nettamente la finale con l’Almeria. L’esito di quel match non ha influito su Rubi. Perché il gioco espresso dalla sua squadra è stato davvero eccezionale. Tanto da far scomodare anche Pep Guardiola, che ha cercato in ogni modo di portare con sè in Baviera Rubi, che però alla fine ha scelto il Barcellona, che dalla prossima settimana potrebbe allenare assieme a Jordi Roura, l’ex vice di Tito Vilanova.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views