video suggerito
video suggerito

Rossi, il ginocchio migliora: pronto al rientro a Firenze

L’agente, Pastorello, racconta dei progressi di Giuseppe Rossi: “L’esito della visita con Steadman è stato positivo e si è quindi ricevuto il via libera alla successiva fase del recupero”.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

La riabilitazione di Giuseppe Rossi prosegue senza sosta e ‘Pepito' fa passi da gigante. I giorni delle lacrime (in campo, dopo il brutto fallo commesso da Rinaudo) e della preoccupazione (in attesa dell'esito della visita  e del responso del professor Steadman) sono alle spalle. Solo un brutto ricordo. L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale lavora intensamente, nel rispetto della tabella di recupero, per essere in campo a fine stagione e, magari, volare al Mondiale assieme agli Azzurri di Prandelli. A confermare che il giocatore sta meglio, l'infortunio può essere superato in tempi più brevi e Rossi è (quasi) pronto a rimettersi all'opera è il suo procuratore, Andrea Pastorello.

Giuseppe Rossi e i tempi di recupero

Come sta Giuseppe Rossi? E' la domanda che ronza in testa ai tifosi della Fiorentina che, entusiasti per il ritorno al gol di Mario Gomez (a segno nella sfida di Europa League contro la Juventus), adesso attendono che ‘Pepito' indossi di nuovo la maglia viola e affianchi il bomber tedesco. Quali sono i tempi di recupero? Le parole del suo agente, Pastorello, sono incoraggianti. Giuseppe Rossi, assistito da Luke Bongiorno, ha effettuato la visita di controllo a Vail dal Professor Staedman – ha ammesso il procuratore -. L'esito della stessa è stato positivo e si è quindi ricevuto il via libera alla successiva fase del recupero".

Il rientro in campo e a Firenze di Rossi

Giuseppe Rossi sta bruciando le tappe. Prevale la cautela ma l'obiettivo è essere pronto per il rientro in campo in occasione della finalissima di Coppa Italia. E poi c'è il sogno Mondiale da vivere a occhi aperti visto che il ct, Prandelli, gli ha assicurato che "lo aspetteremo fino all'ultimo giorno possibile". Le buone notizie non mancano, la scaramanzia vuole che si resti coi piedi per terra perché finora il calciatore ha già pagato dazio abbastanza alla malasorte per gli infortuni. "Abbiamo ricevuto la notizia sperata in anticipo rispetto a quanto avevamo preventivamente programmato – ha aggiunto Pastorello -. La data del rientro a Firenze verrà fissata nei prossimi giorni. Ringrazio nuovamente tutti per il costante e fondamentale supporto morale nei confronti di Giuseppe".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views