4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rooney record, realizza il 250° gol con lo United e salva Mou

Una fantastica punizione di Rooney regala l’1-1 allo United contro lo Stoke. Il capitano ha superato Charlton ed è diventato il più grande bomber di sempre dei Red Devils.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

Wayne Rooney segna il 250° gol con la maglia del Manchester United evita la sconfitta a Mourinho e tiene aperta la lunga serie d’imbattibilità dei Red Devils. Il capitano con una punizione fantastica al 94’ ha battuto il portiere dello Stoke Grant, ha fissato il punteggio sull’1-1 ed è diventato il miglior bomber di sempre del club più titolato della Premier League. Il pareggio però alla fine è poco utile al Manchester che resta al sesto posto e non approfitta del sorprendente ko interno del Liverpool.

Immagine

Rooney fa 250 – Lo Stoke è nono in classifica, ha un bel gioco, ma contro le big quest’anno ha sempre perso e ha sempre incassato tanti gol. Mou forse era convinto pure lui di fare un sol boccone dei ‘Potters’, che però dopo il gol del vantaggio – tiro di Pieters deviato da Mata al 18’ – riescono a difendersi nonostante il portoghese schieri contemporaneamente Ibra, Pogba, Rooney, Lingard e Rashford. Al 93’35’’ però Grant viene superato da Rooney, che con una punizione fantastica segna il gol dell’1-1, e riscrive, ancora una volta la storia del suo club segnando il 250esimo gol con la maglia dello United.

Che record – Wayne Rooney due settimane fa contro il Reading aveva agganciato a quota 249 Sir Bobby Charlton in testa alla classifica all time dei bomber del Manchester United e oggi con questa perla al ‘Britannia Stadium’ è diventato leader incontrastato. Il primato è davvero fantastico e suggella quattordici stagioni meravigliose colme di gioie e di trofei, in patria e in Europa. Rooney, che ha soffiato il record di re dei bomber a Sir Bobby anche in nazionale, con questa marcatura ha probabilmente fatto anche capire a Mourinho di essere ancora in grado di giocare ad alti livelli e ha mostrato di essere ancora decisivo per le sorti della squadra.

Pari Watford – I ‘Calabroni’ di Mazzarri ottengono un buon pareggio in casa del Bournemouth di Howe. L’allenatore livornese adesso ha otto punti di vantaggio sulla terzultima, il Crystal Palace – battuto in casa per 1-0 dall’Everton. Colpo esterno anche del West Ham. Gli Hammers trascinati da un redivivo Carroll (autore di una doppietta) battono il ‘Boro 3-1 e tornano tra le prime dieci.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views