Rooney impreca dopo il gol, rischia la squalifica
Un successo sicuramente importantissimo quello dei "red devils" (West Ham-Manchester United 2-4) ma che a Wayne Rooney potrebbe costare caro. L'asso inglese è stato sicuramente il migliore in campo, realizzando una magnifica tripletta e regalando in pratica da solo i tre punti a Sir Alex Ferguson, con i mancuniani che hanno allungato in classifica e sono sempre più vicini al titolo di campioni della Premier League. C'è però un particolare: dopo il calcio di rigore realizzato (quello del momentaneo tre a due) Rooney si è rivolto alla telecamera che lo inquadrava da vicino e si è sentito chiaramente dirgli "What? Fuck you", ovvero "Cosa vuoi? Vaff…".
Lui ha subito cercato di scusarsi, dichiarando: "Mi dispiace perché qualcuno potrebbe essersi sentito offeso dal modo in cui ho celebrato il mio gol. In particolare chiedo scusa a tutti quei genitori ed ai bambini che stavano guardando la partita. In quel momento l'emozione era troppo forte, e ho agito senza riflettere".
La Football Association però in questo è molto severa e potrebbe fermare per qualche partita l'attaccante. Per il tecnico sarebbe un bel problema perchè adesso si entra davvero nel vivo, visto che c'è anche l'impegno dei quarti di finale di Champions League: Chelsea-Manchester United. Ci sarà veramente bisogno dell'apporto di tutti per cercare di arrivare in fondo ad ogni competizione.