0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea-Manchester United, Champions League 2011 quarti di finale: derby inglese

Altra sfida fra le due squadre che hanno dominato l’ultimo decennio in Inghilterra.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
chelsea-Frank-Lampard

Una battaglia che sembra veramente infinita e che ci riporta indietro nel tempo a quando a fare dichiarazioni pungenti l'uno contro l'altro erano Josè Mourinho ed Alex Ferguson. Le due squadre più vincenti dell'ultimo decennio in Inghilterra. Il Chelsea, adesso di Carlo Ancelotti, non ha mai vinto la Champions League, perdendo clamorosamente la finale di Mosca del 2008 proprio contro i "red devils" ai calci di rigore, con John Terry che aveva la possibilità di chiudere la serie se avesse segnato ma che calciò incredibilmente fuori scivolando sull'erba. Da sempre pallino di Roman Abramovich, la "coppa dalle grandi orecchie" è il vero obbiettivo stagionale dei "blues", che sono già fuori dal discorso Premier League, ma per ottenerla bisognerà superare un cammino che si prospetta veramente molto impegnativo.

Il Manchester United invece sembra essere diventata una delle "protagoniste obbligate" della fase calda della competizione, visto che negli ultimi anni ha raggiunto due volte la finale (vincendone una e perdendo due anni fa contro il Barcellona in quel di Roma) ed è sempre stata fra le prime otto. Non c'è più Cristiano Ronaldo ma il team mancuniano continua ad essere uno dei migliori al mondo, con l'arrivo del sorprendente messicano Javier "Chicharito" Hernandez e con Nani che ha trovato la sua giusta dimensione. Rooeny nonostante abbia qualche problema con Ferguson continua a fare faville (ricorderete la rovesciata nel derby di Manchester) mentre non bisogna dimenticare un calciatore affidabile come Dimitar Berbatov, che quando è in giornata è incontenibile (specializzato in triplette).

Una sfida che dunque si preannuncia essere veramente infuocata e che sicuramente verrà vissuta dai media britannici con una attenzione tutta particolare (potrebbe anche influire nella corsa alla vittoria in cmapionato per lo United, visto che l'Arsenal non ha altri impegni europei). Si giocherà prima allo "Stamford" Bridge" e successivamente nel mitico "Old Trafford". La vincente di questo quarto di finale in semifinale affronterà poi la squadra che uscirà trionfante dal duello Inter-Schalke 04.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views