Ronaldo show, tripletta e record di gol di Pelè superato
Fermo ai box per squalifica con il Real Madrid, Cristiano Ronaldo si scatena con il Portogallo e taglia l’ennesimo traguardo prestigioso della sua eccezionale carriera. CR7 ha conquistato la scena nella serata di sfide valide per le qualificazioni Mondiali calando il tris contro le Far Oer, e superando Pelè nella classifica dei migliori bomber con le casacche delle nazionali. Show anche per la Francia che ha regolato con un perentorio 4-0 l'Olanda, e per il Belgio che ha superato Gibilterra addirittura per 9-0.
Ronaldo, tripletta da urlo e record di gol di Pelé superato
Nel 5-1 rifilato dal Portogallo alle Isole Far Oer, brilla la stella di Cristiano Ronaldo. Tripletta super del portoghese che ha aperto le danze con una rete in acrobazia da incorniciare: una semisforbiciata per superare l'estremo difensore avversario per il giocatore del Real Madrid. Quest'ultimo ha raggiunto quota 78 gol in nazionale superando una leggenda come Pelè. Ora davanti a lui nella classifica dei migliori marcatori delle rappresentative di tutti i tempi ci sono solo Ali Daei con 109 gol, Puskas con 84, Kamamoto 80, Chitalu 79.
La situazione nel girone del Portogallo
Tutto facile anche per la Svizzera che rimane in vetta al gruppo B grazie al successo per 3-0 su Andorra. Decisive le reti di Seferovic (doppietta) e dello juventino Lichtsteiner. 21 i punti per la nazionale elvetica che domina il girone con 3 punti di vantaggio sul Portogallo.
Show della Francia: Griezmann, Lemar e Mbappé stendono l'Olanda
La Francia conferma tutto il suo valore calando il poker alla nazionale olandese. Prestazione super per la squadra di Deschamps che dopo il vantaggio di Griezmann, ha dilagato con una doppietta di Lemar (gran gol il primo con una bella conclusione nel sette) e soprattutto Mbappé al primo gol in nazionale. Espulso per doppio giallo il giallorosso Strootman.
Francia prima nel girone grazie al ko della Svezia
Risultato prezioso quello dei Blues che si riprendono il primo posto nel girone A, ai danni della Svezia sconfitta 3-2 in Bulgaria. Decisivo il gol per i bulgari del giocatore del Palermo Chochev. Successo di misura del Lussemburgo sulla Bielorussia. Questa la classifica del gruppo: Francia 16 punti, Svezia 13, Bulgaria 12, Olanda 10.
Belgio a valanga su Gibilterra, 9-0
Belgio esagerato contro la malcapitata nazionale di Gibilterra. 9 i gol rifilati dalla nazionale di Martinez agli avversari. Il napoletano Mertens ha aperto le danze, con 3 gol a testa per Lukaku e Meunier. A segno anche Hazard e Witsel che prima ha messo a segno un gran gol in acrobazia e poi è stato espulso per un intervento duro su un avversario
La situazione nel gruppo H, tonfo della Bosnia a Cipro
Il Belgio allunga nella classifica del Gruppo H con 6 punti di vantaggio sulla Grecia bloccata sullo 0-0 dall’Estonia. Clamorosa sconfitta della Bosnia, battuta in rimonta da Cipro con il punteggio di 3-2.