Ronaldo, show da Pallone d’Oro: il Real asfalta il Siviglia 5-0
E' il 5 il numero ricorrente del pomeriggio della 15a giornata di Liga al Bernabeu. 5 come i Palloni d'Oro festeggiati da Cristiano Ronaldo, 5 come i gol rifilati da uno scatenato Real al Siviglia. CR7 e i campioni d'Europa si sono scrollati di dosso le difficoltà della prima parte di stagione nella Liga, travolgendo gli andalusi, staccati in classifica. Una prestazione importante quella delle merengues che raggiungono momentaneamente al secondo posto in classifica il Valencia, a 5 punti dal Barça che giocherà domani in casa del Villarreal.
Ronaldo, che festa per il 5° Pallone d'Oro
Serata da incorniciare per Cristiano Ronaldo. Il pre-partita è tutto per il fenomeno portoghese che ha celebrato davanti ai suoi tifosi il 5° Pallone d'Oro della sua carriera vinto poche ore fa. Un trionfo assoluto per CR7 che si è fatto immortalare sul terreno di gioco con tutti e 5 i titoli vinti in carriera. Una celebrazione che si è rivelata di buon auspicio per Ronaldo che in campo poi ha regalato una delle migliori prestazioni stagionali.
CR7, show e doppietta contro il Siviglia
E CR7 galvanizzato dall'ennesimo successo, ha deliziato il pubblico prendendo per mano un Real che ha dovuto fare a meno di numerose pedine soprattutto in difesa. E a segnare il gol del vantaggio dopo pochi minuti ci ha pensato proprio un difensore, ovvero Nacho, abile sotto porta a risolvere una mischia. Il gol ha messo in discesa la partita e gli uomini di Zidane hanno dilagato poco dopo grazie alla doppietta di Ronaldo. Prima un gran diagonale su un bell'assist di Asensio e poi un calcio di rigore, realizzato con il brivido. Terzo e quarto gol in campionato per CR7 che ha vissuto una serata di grazia.
Il Real dilaga con Kroos e Hakimi
Il Siviglia, già al tappeto dopo mezz'ora di gioco è sembrato incapace di reagire ai colpi di un Real Madrid protagonista di una delle migliori prestazioni stagionali. A conferma ecco che la squadra di casa, tutt'altro che appagata, ha dilagato grazie alle reti di altri due migliori in campo, ovvero Kroos e il giovane Hakimi, per un 5-0 pesantissimo sia a livello psicologico che per la classifica