Ronaldo sbotta: “Crisi? Scrivete ‘gol di Cristiano’ su Google e ditemi cosa trovate”
Con il suo gol ha provato a tenere a galla il Real Madrid contro il Tottenham, ma alla fine anche lui ha dovuto alzare bandiera bianca. Cristiano Ronaldo non è riuscito a evitare il tracollo della squadra di Zidane sul campo del Tottenham. Un risultato pesante soprattutto dal punto di vista della prestazione dei blancos, che pur avendo ormai la qualificazione in pugno rischiano di doversi accontentare solo del secondo posto. Dopo il ko in casa del Girona dunque secondo stop consecutivo per i campioni d'Europa, con CR7 però che non vuole sentir parlare di crisi e sbotta davanti ai microfoni nel post partita.
Real in crisi? Non per Ronaldo
Il ko contro la matricola Girona che ha fatto scivolare la squadra di Zidane a meno 8 dalla vetta e quello contro il Tottenham che rischia di far perdere il primato nel girone di Champions, hanno fatto suonare il campanello d'allarme in casa Real. Ronaldo non vuol sentire parlare di crisi: "Noi in crisi? Mai. Anche se perdiamo 4/5 partite. La gente si dimentica in fretta le cose buone fatte fino ad ora. Sono tranquillissimo, siamo semplicemente in una serie negativa"
CR7 critico con il calciomercato del Real
Ma quali sono i motivi di questi risultati negativi secondo Ronaldo? Il portoghese punta il dito contro le assenze e contro il mercato che ha fatto perdere alla società di Perez pedine importanti: "In estate sono arrivati giocatori di grande classe ma ancora un po' acerbi, serve tempo. Ci ha lasciato gente di carisma ed esperienza come Pepe, James e Morata; in più stiamo soffrendo anche l'assenza di due giocatori chiave come Bale e Carvajal. Questo momento finirà presto".
Ronaldo sbotta e consiglia ai giornalisti di cercare il suo nome su Google
Ronaldo certamente non sta facendo mancare il suo contributo in Champions, avendo segnato finora in tutte le partite disputate con 7 gol a referto. Un rendimento diametralmente opposto a quello della Liga. CR7 in campionato è fermo ancora a un gol in 6 partite giocate. Momento altalenante o difficile? Ronaldo risponde così: "Voi che siete sempre attaccati solo alle reti, le statistiche sono lì che vi aspettano. Cercate su Google ‘goal di Cristiano' e fatemi sapere cosa trovate".
Nessun rinnovo del contratto con le merengues
In conclusione una battuta sul contratto che lega Ronaldo al Real Madrid. Il vincolo attuale scade nel 2021 e permette a CR7 di guadagnare circa 421mila euro a settimana, ovvero 20 milioni a stagione. Nessuna voglia di rinnovare con le merengues per il calciatore che potrebbe chiudere la carriera altrove, magari in patria o negli States: "Non voglio rinnovare il mio contratto. Non voglio. Ho ancora quattro anni e sono felice qui".