Ronaldo sarà grasso ma sa ancora far gol: il video
Non è il più il fenomeno che incantava tutti in Spagna, Olanda, Italia, ma il vizio del goal non l'ha ancora perso. Nonostante i 34 anni, i tanti infortuni e un peso che non è esattamente quello che dovrebbe avere un calciatore, ma di almeno 10 chilogrammi superiore. Insomma, nonostante tutto ciò, a quattro mesi di distanza dall'ultimo, Ronaldo è tornato a fare goal. C'è riuscito col suo Corinthias contro l'Atletico Paranaense, sfida del campionato brasiliano.
E' la mezz'ora da poco superata e l'ex attaccante di Barcellona, Real Madrid, Milan e Inter entra in area. Prova a crossare ma c'è un rimpallo sulla mano del difensore avversario. Rigore non proprio limpidissimo ma che comunque viene assegnato e trasformato dal centravanti. Per la cronaca la partita è terminata in parità, 1-1, e la sua squadra ha visto così fuggire le prime della classe.
Poco importa per gli appassionati di calcio. Il ritorno al gol di Ronaldo è pur sempre una bella notizia, anche se l'ex fenomeno non tornerà più quello di un tempo. E, a 34 anni, il ritiro del vecchio pallone d'oro non è lontanissimo. Gianni Monaco.