Ronaldo riconosce figlio giapponese, avuto durante i mondiali in Giappone e Corea
Adesso che il campionato brasiliano ha visto la sua conclusione, con il Fluminense campione ai danni del suo Corinthians, Ronaldo torna a far parlare di se sia per la sua "famosa scommessa", sia per una clamorosa notizia lanciata proprio dal "fenomeno".
A causa dello scudetto perso proprio all'ultima giornata, la promessa di Ronaldo di pesarsi in TV è divenuta realtà, ma non sarà questa la notizia che farà più scalpore; l'ex calciatore di Inter e Real Madrid, infatti, ha annunciato di aver riconosciuto un figlio giapponese. Il piccolo, di nome Alex, è stato concepito ai tempi del mondiale in Giappone e Corea del 2002, quando Ronaldo conobbe la giapponese-brasiliana Michele Umezu, con cui ha intrapreso una piccola relazione.
Lo stesso Ronaldo ha parlato del test sottopostogli per ordine della giustizia di Brasilia, esternando la felicità per l'esito positivo: «Il risultato dell'esame del Dna ha dimostrato quello che i miei sentimenti mi hanno mostrato quando ho visto Alex. Alex è mio figlio, benvenuto». Il piccolo Alex, quindi, è addirittura il quarto figlio legittimo avuto dal calciatore brasiliano, che nonostante la delusione calcistica, può consolarsi con questa lietissima sorpresa.