Ronaldo, primo gol da Pallone d’Oro all’Osasuna (video)
A Cristiano Ronaldo sono bastati venti minuti e una papera del portiere dell'Osasuna per archiviare la pratica di Coppa del Re. Qualificazione ai quarti già ipotecata grazie al 2-0 della scorsa settimana al Bernabeu: Ancelotti lascia in panchina Bale, concede un turno di riposo a Benzema e Modric, dà spazio ai talenti Illarramendi e Jesé. Il primo gol da vincitore del Pallone d'Oro non è dei più entusiasmanti e non passerà alla storia come prodezza balistica, ma contribuisce a indirizzare la partita garantendo ai ‘blancos' novanta minuti di assoluta tranquillità considerata la disparità delle forze in campo. Nella ripresa di pensa Di Maria a siglare il raddoppio, per Ancelotti è il segnale che la girandola di sostituzioni può cominciare per conservare energie: Bale entra al posto di Ronaldo, Casemiro e Morata avvicendano Xabi Alonso e Jesé.
Prossimo avversario. Nel prossimo turno i ‘blancos' sfideranno l’Espanyol che ha battuto l'Alcorcon (4-2) dopo il successo ottenuto a fatica nella gara di andata. Passano ai quarti anche Athletic Bilbao (2-0 al Betis) e Levante (1-0 al Rayo Vallecano).
Occhio pesto. E' successo a Morata, costretto ad abbandonare il campo perché dolorante allo zigomo destro in seguito a una botta rimediata durante la sfida. Ha provato a resistere, poi è stato sostituito: "Provo dolore non perché ho l'occhio gonfio, ma perché son dovuto uscire prima…". Stoico, tanto da meritare l'incoraggiamento di Iker Casillas che ha postato un messaggio su Instagram. "Animo, Morata!". Mentre sul mercato c'è chi, come Inter, Juventus e Fiorentina punta forte per convincerlo ad accettare il trasferimento nella Serie A.