video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Ronaldo miglior calciatore del secolo per il Portogallo

CR7, reduce dalla consegna del terzo Pallone d’Oro della carriera, riceve l’ennesimo prestigioso riconoscimento. Nella speciale Top 11 lusitana di tutti tempi è accanto al mito Eusebio. E per l’IFFHS l’attaccante del Real Madrid è il migliore cannoniere anche del 2014: 20 gol a livello internazionale, meglio di Neymar (19) e Messi (18).
A cura di Maurizio De Santis
46 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

E' un momento d'Oro per Cristiano Ronaldo e non solo per il Pallone che gli è stato consegnato a Zurigo. L'attaccante del Real Madrid, che in bacheca ha messo il terzo trofeo della carriera ("ne voglio anche un quarto come Messi"), vive uno straordinario periodo di forma: 26 gol in campionato (+10 reti rispetto a Messi del Barcellona, eterno rivale, +14 rispetto a Neymar, altra stella dei blaugrana); i ‘blancos' sono in vetta alla classifica della Liga e tra i candidati alla vittoria della prossima Champions League. Ad amplificare la forza e la classe del calciatore portoghese sono i numeri: secondo l'Iffhs, l'Istituto di storia e statistica del calcio, CR7 è il migliore cannoniere anche del 2014. Una sorta di asso pigliatutto considerato che impugnò lo scettro dei bomber pure nel 2013. Venti le reti messe in carniere a livello internazionale (15 con le ‘merengues', 5 con la maglia del Portogallo), quanto basta per lasciare alle spalle i rivali catalani Neymar (19 reti) e Messi (fermatosi a quota 18 centri), di cui suo figlio – ironia della sorte – è un fan.

Re degli attaccanti, campione di rango mondiale e adesso Ronaldo è anche ‘migliore calciatore del secolo' del Portogallo, il suo Paese, che lo ha incoronato al Gran Gala' svoltosi al Casinò di Estoril. "Per me, come portoghese, è un grande orgoglio avere un giocatore di questo livello – ha ammesso il suo agente, Jorge Mendes -. Siamo di fronte al miglior atleta nella storia", ha detto il suo agente, che ha ammesso di essere entusiasta di parlare del nazionale lusitano. Nella speciale formazione di tutti i tempi – da Eusebio ai giorni nostri – CR7 guida l'attacco ed è la punta di diamante di una formazione che annovera tra i pali Vitor Baia; Fernando Couto, Joao Pinto, Ricardo Carvalho, Humberto Coelho in difesa; Mário Coluna, Rui Costa e Luis Figo a centrocampo; Futre, Eusébio e Ronaldo in prima linea.

46 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views