Ronaldo, le ultime notizie sull’infortunio al ginocchio: ecco come sta CR7
Dalle lacrime di dolore, a quelle di gioia. Cristiano Ronaldo è passato dalla disperazione più profonda, alla consapevolezza di aver partecipato, seppur dalla panchina, ad un’impresa storica culminata nella vittoria del campionato Europeo con il suo Portogallo. Un trionfo che ha fatto passare in secondo pieno il grave infortunio fisico accusato dopo pochi minuti di gioco conseguenza di un intervento, a dir poco duro, di Payet. Smaltita la sbornia per la vittoria a Euro 2016, tutto il mondo del calcio e in particolare il Real Madrid si chiede quali siano le condizioni di Ronaldo, e se il fenomeno lusitano sarà costretto o meno ad un lungo stop. I primi test non sembrano essere particolarmente positivi. Gli esami svolti dallo staff medico e diagnostico della nazionale a Cristiano Ronaldo hanno permesso di riscontrare una distorsione di primo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.
Solo ulteriori e più approfonditi test chiariranno la reale entità della torsione o distensione traumatica dell'articolazione (nello specifico del ginocchio sinistro) che può essere accompagnata da lesione o rottura di un legamento, nei casi più gravi interessare anche la fibra muscolare. Ovviamente il calciatore in primis e poi le merengues incrociano le dita sperando di perdere il giocatore per un periodo non lunghissimo.
Il timore del club campione d'Europa, assolutamente fondato, è che Ronaldo sia costretto a saltare tutta la preparazione estiva e in particolare il primo match ufficiale della stagione. Difficile infatti ipotizzare un recupero per la sfida del 9 agosto contro il Siviglia, in cui nella cornice suggestiva di Trondheim ci sarà in palio la Supercoppa Europea.