Ronaldo: “Io e Messi? Se giocassimo insieme avrei più Palloni d’Oro di lui”
La battaglia è stata vinta, ma la guerra (sportiva) continua. Cristiano Ronaldo può esultare per la conquista del Pallone d’Oro 2016, il 4° della sua strepitosa carriera. Un trionfo quello nella classifica di France Football che gli permette di portarsi ad una sola lunghezza dall’acerrimo rivale Leo Messi che domina nell’albo d’oro con 5 Palloni d’Oro in bacheca. Appuntamento dunque al 2017 quando la super sfida si rinnoverà a suon di gol e prestazioni sui campi della Liga e della Champions League.
CR7 dopo le foto di rito con l’ennesimo premio incassato nella sua carriera ha rilasciato un’intervista ai microfoni di France Football. Subito una provocazione nei confronti del suo antagonista argentino che sicuramente farà discutere dividendo i fan dei due fenomeni del calcio internazionale: “Sarebbe interessante vederci assieme nella stessa squadra, penso che i grandi giocatori debbano giocare insieme. Quindi credo che se giocassimo assieme ne avrei vinti più io di lui, ma non sarebbe distante".
Non solo stilettate per la Pulce del Barcellona, ma anche una dichiarazione di stima con il lancio però del guanto di sfida per le prossime stagioni: “Lo sanno tutti che Messi è un grande giocatore, ha vinto cinque palloni d'oro”. Appuntamento ora all'anno nuovo per il nuovo testa a testa in occasione del nuovissimo premio della Fifa "The Best" che vede favorito il portoghese. Una cosa è certa, gli anni passano e i trofei aumentano eppure il dualismo Messi-Ronaldo è più vivo che mai. E a giovarne sono gli appassionati di calcio pronti ad assistere all’ennesima sfida da istanza tra le due stelle con la speranza però che prima o poi possano cedere lo scettro ad un outsider, magari pronto a raccoglierne l’eredità