Ronaldo a digiuno, ci pensa Isco: Real-Espanyol 2-0
Non poteva sbagliare il Real Madrid nel posticipo della 7a giornata della Liga. Dopo la vittoria del Barcellona nella sfida giocata a porte chiuse contro il Las Palmas, le merengues non potevano correre il rischio contro l'altra squadra catalana Espanyol di lasciare punti importanti per strada. Ecco allora che gli uomini di Zidane hanno archiviato con un perentorio 2-0 il match grazie alla doppietta segnata da Isco, tornando a 7 punti di distanza dai catalani.
Isco segna, Ronaldo a digiuno
Il Real Madrid trascinato dal pubblico di casa, ha subito spinto sull'acceleratore creando numerosi problemi alla difesa avversaria. Dopo una chance per Sergio Ramos, alla mezz'ora è arrivata la rete del vantaggio segnata da Isco: imbucata di Ronaldo per l'inserimento dell'ex Malaga che di punta ha portato avanti i suoi. CR7 dunque ha vestito ancora i panni del rifinitore, senza però riuscire a trovare i gol. Un digiuno che è proseguito anche perché il portoghese ha fallito diverse occasioni.
Il Real chiude i conti nella ripresa
Nella ripresa il Real si è un po' seduto, e per poco l'Espanyol non ne ha approfittato andando vicinissimo al pareggio. A 20′ dalla fine ci ha pensato Isco a segnare il raddoppio e chiudere i conti. Questa volta è stato Asensio a pennellare un assist per il compagno che di destro ha fatto doppietta, facendo esplodere e tirare un sospiro di sollievo per il Bernabeu
Il Bernabeu e i cori pro Spagna nel giorno del referendum catalano
Un Bernabeu che in più di un'occasione ha risposto anche a distanza ai fatti della Catalogna e al referendum indipendentista. Tantissime le bandiere spagnole con il pubblico di casa che a più riprese ha inneggiato cori per la propria nazione. Un modo di rispondere alle dichiarazioni pro indipendenza dell'acerrimo rivale blaugrana Piqué.