video suggerito
video suggerito

Romario, problemi con il fisco: ipotecata casa da due milioni di dollari

L’ex stella del calcio brasiliano, oggi in corsa per la carica di governatore dello stato di Rio de Janeiro, avrebbe evaso dieci milioni di tasse e sarebbe dunque finito nel mirino della giustizia. Oltre al lussuoso appartamento, a Romario sono anche stati bloccati poco più di un milione di dollari e sequestrati due veicoli di lusso e una barca.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

In campo riusciva a liberarsi del difensore e a scappare via, lontano dal rettangolo di gioco ha invece trovato un avversario che non lo molla e che continua a rendergli la vita difficile. Per Romario, uno degli idoli del calcio brasiliano, non è infatti un periodo felice. In corsa per la carica di governatore dello stato di Rio de Janeiro, all'ex attaccante del Barcellona la giustizia brasiliana ha deciso di ipotecare un suo immobile: un appartamento del valore di quasi due milioni di dollari, situato in un'elegante zona di Rio de Janeiro.

Secondo il quotidiano "O'Globo", il cinquantaduenne nativo di Rio avrebbe infatti evaso dieci milioni di tasse e sarebbe dunque finito nel mirino della giustizia. Solo tre mesi fa, il ministero delle Finanze aveva aperto un'inchiesta per presunto riciclaggio di denaro: indagine poi seguita anche dall'azione del procuratore generale brasiliano che aveva messo sotto accusa l'ex campione per la presunta ricezione di denaro illegale per finanziare la sua campagna elettorale nel 2014.

Immagine

Anche la sorella nel fascicolo degli indagati

I problemi di Romario con il fisco sono noti ormai da tempo e si trascinano ormai da anni. L'ipoteca sulla sua lussuosa abitazione è solo l'ultima delle azioni prese contro l'ex campione, al quale sono stati bloccati poco più di un milione di dollari (disponibili sul conto della sorella di Romario, sospettata di essere una sua prestanome) e sequestrati due veicoli di lusso e una barca.

Dopo esser stato eletto deputato federale nel 2010 e aver ottenuto nel 2014 un seggio al Senato, Romario ora corre verso la carica di governatore dello stato di Rio de Janeiro cercando di "dribblare" i suoi debiti. Come rivelato dal sondaggio "Parana Pesquisas", Romario sarebbe in testa nella corsa con il 23% delle preferenze. La campagna elettorale è appena cominciata, e le azioni punitive del Fisco brasiliano potrebbero gettare ombre inquietanti sull'ex giocatore.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views