Roma, Zabaleta ad un passo: Sabatini tratta con Manchester City
La Roma cerca nuove forze per la difesa. Luciano Spalletti vuole integrare un reparto che dovrà essere ancora più forte e completo di quanto visto quest'ultimo anno in cui i giallorossi hanno anche sofferto più del dovuto. L'infortunio di Rudiger ha costretto il club a sondare il terreno per nuovi nomi mentre il delicato riscatto di Digne sta portando alla valutazione di alternative sulla fascia dove anche Maicon oramai è considerato semplicemente un rincalzo da seconda/terza fascia. I nomi non mancano e nemmeno le idee: l'ultima riguarda Zabaleta, l'argentino del Manchester City che potrebbe arrivare in Italia.
Pablo Zabaleta è un classe '85, giocatore d'esperienza, navigato, ottimo innesto di qualità e di personalità che potrebbe fare il bene della Roma. Il club giallorosso sottotraccia avrebbe già sentito l'entourage del giocatore con cui avrebbe anche trovato l'accordo su tutto. L'idea di base è un contratto di tre anni a 2,5 milioni di euro a stagione più bonus.
Affare fatto – Il problema principale è parlare con il Manchester City e cercare di trovare un compromesso per la cessione del cartellino. I Citizens non vogliono fare sconti e nelle casse della società dovrebbero andare 5 milioni di euro. Il tutto entro la prossima settimana quando Sabatini è atteso in Inghilterra dove dovrebbe concludere l'affare senza ulteriori problemi.
Nessuno vuole Dzeko – Un viaggio in Inghilterra dove il ds giallorosso dovrebbe tornare con la firma dell'argentino ma anche delle notizie positive, in uscita, per quanto riguarda Edin Dzeko. Il bosniaco non rientra più nei piani di Spalletti dopo la disastrosa stagione in giallorosso dove ha deluso ogni attesa. Ma il costo del cartellino e l'ingaggio del giocatore hanno fino a questo momento fatto desistere i club che si erano affacciati al balcone per sondare il terreno.
Nodo portiere – Infine, Sabatini lavora anche in mezzo ai pali dove si spera nella riconferma di Szczesny che al momento è sempre in prestito, con l'Arsenal che vuole gli eventuali 18 milioni per la cessione definitiva.E' lui la prima scelta, con il giovane Alisson in retroguardia e un possibile rinnovo annuale al Pirata De Santis al quale il 30 giugno scade il contratto