45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma umiliata dal Bayern, battuto ogni record negativo

Mai un’italiana ha subito un passivo così pesante nelle Coppe. Il precedente apparteneva all’Inter che nel 2003 venne sconfitta dall’Arsenal per 5-1 a Milano. Mai subito 4 reti in mezzora. Mai incassati 5 gol nel primo tempo di un match di Champions League. E’ la prima volta che la Roma subisce più di tre marcature in casa, tenendo conto anche dell’Europa League.
A cura di Maurizio De Santis
45 CONDIVISIONI
Immagine

Mai subito 4 reti in mezzora. Mai incassati 5 gol nel primo tempo di un match di Champions League. E' la prima volta che la Roma subisce più di tre marcature in casa, tenendo conto anche dell'Europa League. Un trittico di record negativi che i giallorossi di Rudi Garcia hanno infranto in un tempo nella serata da incubo contro la corazzata Bayern Monaco. I tedeschi sono passati all'Olimpico come un rullo compressore, asfaltando ogni cosa: buona volontà, entusiasmo dei tifosi, voglia da parte della squadra di regalare e regalarsi una notte da magica al cospetto di un avversario fortissimo. Robben, l'olandese volante e calciatore più veloce al mondo secondo la Fifa, è stato una spina nel fianco.

Difesa in bambola e capitolini in balia dei tedeschi che affondavano i colpi come lama nel burro. Sembrava la riedizione di quanto accaduto pochi mesi fa al Mondiale, quando a calpestare i sogni di gloria del Brasile fu proprio la ‘panzer division' di Loew che, schiantati i verde-oro, avrebbe poi conquistato la Coppa del Mondo battendo anche l'Argentina in finale (1-0). Una piccola consolazione? Difficile trovarla… in ogni caso la rete di Gervinho ha spezzato l'imbattibilità dei bavaresi: il Bayern Monaco, infatti, non subiva gol da 813 minuti, per la precisione dallo scorso 30 agosto, 1-1 contro lo Schalkeo4. Ma quella era un'altra storia…

Mai un'italiana ha subito un passivo così pesante nelle Coppe. Il precedente apparteneva all'Inter che nel 2003 venne sconfitta dall'Arsenal per 5-1 a Milano, sempre in Champions. La Roma ha rischiato una statistica ancora più mortificante: ha mancato d'un soffio (grazie alla rete di Gervinho) anche il primato di tutti i tempi nell'attuale edizione della Coppa lasciando agli slovacchi dello Zilina l'onta di un ko mortificante (nel 2010 incassarono uno 0-7 interno dall'Olympique Marsiglia) proprio come accaduto al Bate Borisov contro lo Shakhtar Donetsk.

Precedente peggiore. Nel 1935, durante una partita di Mitropa, la Roma subì lo 0-8 dagli ungheresi del Ferencvaros. Oltre al risultato di manchester (7-1 inflitto dallo United) c'è un altro esito analogo che riconduce al campionato italiano del 1947 e all'epoca del Grande Torino di Mazzola che s'impose con identico punteggio.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views