Roma, ultime notizie sul nuovo allenatore: Fonseca in pole, l’alternativa è De Zerbi
Il valzer delle panchine in Serie A coinvolge anche la Roma. Quali sono le ultime notizie sul nuovo allenatore dei giallorossi? Chi sarà il tecnico che prenderà le redini della formazione capitolina raccogliendo l'eredità di Claudio Ranieri? Il nome più gettonato è quello del portoghese Paulo Fonseca, stimato mister portoghese che potrebbe liberarsi dallo Shakhtar, con la "soluzione italiana", e al momento piano B, rappresentato da Roberto De Zerbi del Sassuolo.
Nuovo allenatore della Roma, le ultime notizie su Paulo Fonseca
Paulo Fonseca è in pole position per diventare il nuovo allenatore della Roma. Le ultime notizie raccontano del passo in avanti della candidatura del mister portoghese dello Shakhtar, dopo i no di Conte, Sarri, Gasperini, Allegri e Gattuso. Secondo quanto riportato da forzaroma.info, il nome del classe 1976 lusitano sarebbe stato proposto dal consulente di Pallotta Baldini, alla luce della sua positiva esperienza in terra ucraina, che gli ha permesso di diventare uno dei giovani allenatori più promettenti del panorama calcistico internazionale, anche per la sua abilità nel valorizzare i giovani calciatori.
Roma-Fonseca, i dettagli della trattativa
Le ultime notizie raccontano della disponibilità di Paulo Fonseca a trasferirsi alla Roma, accettando una proposta d'ingaggio di 2.5 milioni di euro a stagione per un contratto triennale. La Roma potrebbe giovare anche dalla disponibilità dello Shakhtar a lasciar partire l'allenatore senza esercitare la clausola rescissoria da 5 milioni di euro. Il presidente del club ucraino infatti ha ribadito la volontà di assecondare le scelte del tecnico senza richiedere "indennizzi". E con lui alla Roma potrebbero arrivare anche delle pedine gradite, in primis quel Taison che già è stato accostato sul mercato a più riprese ai giallorossi.
Perché la pista De Zerbi resta viva per la Roma
Entro mercoledì la Roma dunque dovrebbe sciogliere ogni dubbio sulla scelta del nuovo allenatore, con Fonseca che resta in pole, ma con la pista De Zerbi che resta comunque viva. Il tecnico del Sassuolo è gradito infatti ai dirigenti italiani della società giallorossa e avrebbe già manifestato la sua disponibilità ad un approdo nella Capitale. Due tecnici amanti del gioco offensivo, e abili nel valorizzare i giovani con una differenza però sostanziale: se Fonseca può contare su una maggiore esperienza internazionale, De Zerbi conosce bene il calcio italiano. Chi la spunterà? Al momento il portoghese è il favorito, ma da qui alle prossime 48 ore tutto può succedere.