48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Montella è il nuovo allenatore della Roma: è ufficiale

Dopo le dimissioni di Ranieri arrivano le prime conferme ufficiali sul nuovo tecnico giallorosso.
A cura di Edoardo Mogiani
48 CONDIVISIONI
Vincenzo Montella nuovo allenatore della Roma.

Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Roma. A darne notizia è la redazione di Sky Sport. A minuti si attende l' annuncio ufficiale da parte della società giallorossa. La decisione è frutto di una lunga riunione tra i vertici societari che fin da questa mattina si sono ritrovati a Trigoria. Il vertice ha visto tra i protagonisti anche Rosella Sensi e lo stesso Montella, accompagnato per l'occasione dal proprio procuratore Davide Lippi. La presentazione del nuovo tecnico dovrebbe avvenire già nella giornata di domani, probabilmente in concomitanza della conferenza stampa in vista del recupero Bologna- Roma che si giocherà tra due giorni.

Fin dal tardo pomeriggio di ieri, dopo la fine di Genoa- Roma 4-3, si erano cominciate a diffondere alcune voci su un possibile addio di Ranieri. In serata l'annuncio ufficiale delle dimissioni e l'attesa per il nome del sostituto. Da subito era apparso proprio Vincenzo Montella in pole position per la panchina giallorossa. Questione di ore, giusto il tempo di passare la notte, riunirsi a Trigoria e trovare l'accordo definitivo. I dettagli ancora non si conoscono, di certo Montella non ha ancora preso il patentino per allenare in Serie A. Resta, dunque, da capire se all'aeroplanino verrà concessa una deroga per andare in panchina oppure avrà bisogno di qualcuno che lo accompagni.

Per un Montella che arriva c'è qualcuno che, proprio in queste ore, ha detto addio a Trigoria: Claudio Ranieri si è dimesso ieri sera e questa mattina si è presentato di buonora nel centro sportivo Fulvio Bernardini per salutare tutti. All'uscita è stato fermato da alcuni tifosi che gli hanno strappato una battuta a proposito dei giocatori: " Avevate ragione. Qui ci vorrebbe la frusta". Una frase che può far capire tante cose, sopratutto perchè detta da un uomo di sport come Ranieri.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views