video suggerito
video suggerito

Roma, ufficiale l’arrivo di Gandini dal Milan

Il dirigente dopo 23 anni in rossonero è pronto per una nuova e stimolante avventura.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo lo storico cambio al vertice, con l’ingresso in società dei cinesi ecco un’altra importante novità per la dirigenza del Milan. Dopo 23 anni di Milan, Umberto Gandini ha lasciato il ruolo di direttore esecutivo e organizzativo del club meneghino. Una scelta formalizzata nella giornata di ieri dal Milan attraverso un comunicato: “Dopo 23 anni di Milan, Umberto Gandini ci lascia. È legittimo, caro Umberto, che tu abbia maturato il desiderio di misurarti in un nuovo contesto, ma sappi che lasci qui un gran rimpianto e tanto affetto: è ciò che, al di là perfino dei tuoi indiscutibili valori professionali, resterà per sempre nel cuore di tutti noi".

E il nuovo contesto in cui opererà Gandini sarà quello giallorosso. Il manager infatti è pronto per una nuova avventura nei quadri dirigenziali della Roma. E’ stato proprio il club capitolino che ha formalizzato l’arrivo di Gandini attraverso una nota divulgata sul proprio sito ufficiale: “L’AS Roma SpA comunica che, dal 12 settembre 2016, Umberto Gandini entrerà a far parte dei quadri dirigenziali della Società, e sarà proposto per la cooptazione, in sostituzione del Consigliere Italo Zanzi, e il conferimento di deleghe operative da parte del Consiglio di Amministrazione. Umberto Gandini ha una grande esperienza nel mondo del calcio, avendo lavorato per l’AC Milan negli ultimi 23 anni in qualità di Direttore Organizzativo e nell’ultimo anno come Consigliere di Amministrazione”. 

Grande soddisfazione da parte del presidente giallorosso James Pallotta che ha così accolto Gandini: “Non vedo l’ora di lavorare con una persona dell’esperienza, conoscenza e maturità di Umberto. Siamo molto entusiasti di averlo con noi”. Nuova avventura professionale dunque per Gandini che il 12 dicembre in occasione di Roma-Milan vivrà una serata molto particolare. Questa la sua battuta a "La Gazzetta dello Sport": "Come vivrò Roma-Milan il 12 dicembre? Sarò come il giocatore che segna ma non esulta. Per rispetto…".

Video thumbnail
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views