2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, ecco i soldi dei cinesi. Fininvest: “Versati 85 milioni”

I cinesi hanno versato gli 85 milioni per la seconda rata della caparra necessaria all’acquisto della società. I rossoneri a gennaio potranno disporre di un notevole tesoretto per il mercato. Il fondo conferma: “Investiremo 350 milioni di euro in 3 anni”
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di tornare in campo per la terza giornata di Serie A contro l’Udinese, arrivano ottime notizie per il Milan dal fronte societario. I cinesi hanno infatti versato gli 85 milioni per la seconda rata della caparra necessaria all’acquisto della società rossonera. La scadenza per il versamento era fissata per il 9 agosto, con gli acquirenti che hanno voluto anticipare i tempi per dare un segnale forte all’ambiente. Il tutto è stato ufficializzato attraverso un comunicato ufficiale diramato dalla Fininvest, la holding della famiglia Berlusconi. Formalizzata dunque l’operazione da parte del fondo Sino Europe Sport dei cinesi, che dopo aver già pagato i primi 15 milioni al momento delle firme dell’accordo di vendita il 5 agosto, hanno completato l’operazione relativa alla caparra.

Questa la nota: "Fininvest è lieta di confermare il pagamento effettuato dalla Sino Europe Sports Investment Management Changxing Co. Ltd. della seconda rata della caparra stabilita nel contratto preliminare per la cessione del AC Milan firmato il 5 agosto anno corrente. Come concordato dai termini prestabiliti, il pagamento dei 15 milioni fu immediato al momento della prima firma, e oggi gli investitori cinesi pagano a Fininvest i restanti 85 milioni. Questo è un importante passo avanti per la chiusura della transazione entro la fine di quest’anno".

350 milioni in 3 anni

A ulteriore conferma poi è arrivata anche la nota di Sino-Europe Sports, che ha fatto chiarezza sui piani futuri dei cinesi, intenzionati ad investire 350 milioni in 3 anni nel Milan: "Gli acquirenti metteranno a disposizione dell'AC Milan 350 milioni nei prossimi tre anni. Per molte generazioni di tifosi, il Milan di Silvio Berlusconi ha incarnato l'idea stessa di vittoria e successo. Il nostro obiettivo e' riportare questa squadra leggendaria al livello dei migliori club del mondo". C'è dunque la volontà di riportare il Milan ai fasti del passato rispettando i patti con Silvio Berlusconi:"L'annuncio di oggi rappresenta una pietra miliare del processo che ci porterà a scrivere un nuovo e glorioso capitolo nella vita di questa incredibile squadra. Per molte generazioni di tifosi, il Milan di Silvio Berlusconi ha incarnato l'idea stessa di vittoria e successo. Il nostro obiettivo è riportare questa squadra leggendaria al livello dei migliori club del mondo".

Tesoretto di mercato per gennaio

Una novità che potrebbe rappresentare un’ulteriore iniezione di fiducia per la squadra di Montella che già a gennaio potrebbe disporre di un tesoretto importante da investire sul calciomercato di riparazione. Per adesso dopo l’esordio vittorioso con il Torino e il flop di Napoli, bisognerà ritrovare punti ed equilibrio nella speranza di innesti capaci di aumentare la competitività della squadra nella prossima sessione di operazioni invernali.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views