14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Udinese 2012, all’Olimpico c’è in gioco una stagione intera

Luis Enrique e Guidolin si sfidano in una interessantissima partita che può significare tanto per entrambe le formazioni. Tra i giallorossi rientra Totti; i bianconeri puntano tutto su Di Natale.
A cura di Mattia Sparagna
14 CONDIVISIONI
Udinese-Roma - Lamela e Pinzi

Le posizioni di classifica sono diverse, ma gli obiettivi sono molto simili e un passo falso a questo punto del campionato potrebbe significare addio agli obiettivi prefissati. L'Udinese rincorre la vittoria per non lasciare la possibilità del terzo posto, la Roma necessità dei tre punti per mantenersi in corsa per l'Europa League e avere ancora minime speranze per il raggiungimento della qualificaizone in Champions League tramite i preliminari.

Totti rientra dal primo minuto – La sfida nella sfida è quella che vedrà di fronte i due capitani: Francesco Totti e Antonio Di Natale. Sono entrambe le punte di diamante delle loro formazioni e fanno sempre la differenza su lrettangolo di gioco ma quello che li caratterizza è il forte carisma che guida i compagni in ogni partita. Il numero 10 giallorosso rientrerà dal primo minuto dopo lo stop che lo ha tenuto fuori gioco per due settimane.  Accanto al capitano, in attacco ci saranno i due più informa tra gli avanti della Roma: Erik Lamera e Pablo Osvaldo. La linea mediana sarà composta dai tre centrocampisti che sembrano dare maggiori garanzie a Luis Enrique, ovvero De Rossi, Gago e Pjanic. La linea a 4 di difesa sarà guidata dalla coppia Heinze-Kjaer e avrà sugli esterni Taddei e Josè Angel.

Guidolin si affida a Di Natale – Come in ogni importante sfida che riguarda l'Udinese, il tecnico dei bianconeri si affida al capitano e cannoniere napoletano. Di Natale, che non ha ancora trovato una spalla ideale, verrà supportato da Abdi che agira da collante tra il folto centrocampo e il numero 10 napoletano. Pereyra e Armero agiranno sulle fasce, mentre la cerniera composta da Pinzi, Pazienza e Asamoah dovrà garantire veloci ripartenze, costruzione del gioco e copertura alla difesa a tre composta da Domizzi, Coda e Danilo. In porta sempre il portierone sloveno Handanovic.

Probabili Formazioni di Roma-Udinese 2012
ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Heinze, Jose Angel; Gago, De Rossi, Pjanic; Totti; Lamela, Osvaldo
A disposizione: Curci, Rosi, Viviani, Marquinho, Greco, Bojan, Piscitella
UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Coda, Danilo, Domizzi; Pereyra, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Armero; Abdi; Di Natale.
A disposizione: Padelli, Ferronetti, Neuton, Pasquale, Fernandes, Torje, V. Barreto

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views