2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Totti torna sulla cartolina di buon anno: scompare Spalletti

Dopo il “caso” della cartolina di Natale, stavolta il capitano (assieme a Florenzi e Nainggolan) è presente ed in primo piano: a scomparire stavolta è il tecnico giallorosso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ha "rimediato" alla sua maniera alla figuraccia fatta in occasione degli auguri di Natale: il club giallorosso aveva fatto infuriare i propri tifosi pubblicando una "cartolina" d'auguri in cui era stato "tagliato" il capitano Francesco Totti, con il tecnico Luciano Spalletti finito a sua volta nel mirino delle critiche per aver letteralmente rubato la scena allo storico numero 10 giallorosso.

Non solo Totti: erano "spariti" dagli auguri anche Radja Nainggolan, uomo-simbolo del progetto giallorosso, ed Alessandro Florenzi, il terzo "romano" della squadra dopo Totti e De Rossi, e futuro capitano dei capitolini. Stavolta invece per gli auguri di buon anno ci sono quasi tutti i nomi "sacri" giallorossi. Da El Shaarawy, ormai rigenerato dalla cura Spalletti, Paredes, Perotti, Dzeko, Manolas, Emerson, Florenzi, Nainggolan ed appunto Totti, il cui profilo stilizzato domina l'intera scena.

Immagine

Curiosamente, dalla cartolina di auguri di buon anno manca proprio Luciano Spalletti, il tecnico giallorosso. Proprio lui era stato accusato dalla "voce popolare" dei tifosi come il possibile autore dell'epurazione di Francesco Totti dalla cartolina di auguri di Natale. Un rumor che però è parso subito privo di ogni fondamento: il tecnico non pare godere di tale libertà con l'ufficio comunicazione giallorosso, ed appare altrettanto improbabile che la Roma autorizzasse una simile scelta nei confronti di Totti. Più probabilmente si è trattata di una grossolana disattenzione che è costata qualche giorno di polemiche in più in un ambiente che sembra tra l'altro già rassegnato all'ennesimo inseguimento alla Juventus e, contemporaneamente, a guardarsi le spalle dal solito Napoli: un leit-motiv che dura ormai da diverse stagioni a questa parte.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views