24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Totti shock: il capitano è stato ad un passo dal ritiro

Francesco Totti dopo il calcione rifilato a Balotelli, aveva seriamente pensato di abbandonare il calcio giocato. Questa la confessione del capitano ai microfoni della stampa.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
NEWS_1253694481_totti_roma

Francesco Totti spiazza tutti: il Pupone da Riscone di Brunico, sede del ritiro della sua Roma,  ammette  di aver pensato nella scorsa stagione di abbandonare il mondo del calcio.

Il tutto sarebbe successo a seguito del brutto episodio avvenuto nella finale di Coppa Italia contro l'Inter, quando il capitano giallorosso, provocato precedentemente verbalmente da Balotelli, rifilò un calcione violentissimo all'attaccante nerazzurro, meritandosi l'espulsione e le critiche feroci di stampa e addetti ai lavori. Un momento difficilissimo quello di Totti che ha spiegato ai giornalisti:  Sì, ho pensato di smettere. Il motivo? Quello che era successo, sia in campo che fuori. Ogni volta che accade qualcosa nei miei confronti vale 10 volte di più, mi sono chiesto tante volte il perchè e mi sono risposto che succede perchè alla fine sono un buono. Forse sto antipatico perchè sono romano. Poi ho parlato con persone importanti, vicine. Quando c'è la passione è giusto andare avanti. Se la società mi è stata vicina? Sì".

Dichiarazioni importanti quelle del capitano che poi torna anche a parlare della Nazionale e del suo pessimo Mondiale sudafricano: "Ero quasi sempre fuori e non sono riuscito a vederla, ma non pensavo che uscisse al primo turno, nessuno se lo sarebbe mai aspettato – spiega il fantasista  – Se mi sono chiesto il perchè dell'eliminazione? Tanti non erano in condizione ottimale, è l'unica cosa che posso pensare. Anche se ci fossi stato io magari sarebbe stato uguale, però forse sapevano con chi prendersela". Totti conferma  poi di aver dato la  disponibilità a Marcello Lippi, anche se " lui ha fatto le scelte che voleva fare, che sono rispettabilissime".

Marco Beltrami

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views