5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma: Totti salterà la sfida con il Bologna, torna De Rossi

La lesione muscolare non si è ancora assorbita e per questo il capitano giallorosso, fermo dal 26 settembre, è costretto a rimanere ai box. Sta meglio De Rossi, che contro il Bologna partirà dalla panchina.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Alla ripresa del campionato sabato prossimo la Roma scenderà in campo a Bologna. La sfida è assai insidiosa per la squadra giallorossa, che si presenterà per la prima volta senza l’egiziano Salah – fuori per almeno un mese a causa di un infortunio alla caviglia. Garcia teme assai il match con i rossoblu, che sono reduci da due vittorie consecutive e che in panchina hanno Donadoni, un tecnico che spesso ha fatto soffrire il francese. Di sicuro non prenderà parte alla trasferta bolognese Francesco Totti. Il capitano della Roma, è indisponibile da quasi due mesi, che oggi ha svolto ancora allenamento personalizzato sta provando ad accelerare i tempi, ma la lesione alla coscia destra non si è ancora completamente riassorbita. E vista la delicatezza del muscolo e considerata l’età di Totti, giustamente, nessuno vuole rischiare.

Migliorano le condizioni fisiche di Daniele De Rossi, ma anche ‘Capitan Futuro’ non dovrebbe essere della partita. A differenza di Totti, il trentaduenne centrocampista verrà inserito nell’elenco dei convocati se come probabile entro mercoledì inizierà a lavorare con i compagni. De Rossi comunque partirebbe dalla panchina. Perché la Roma è attesa anche dalla super sfida di Champions League con il Barcellona. A metà campo dunque toccherà sicuramente a Keita e Vainqueur e solo a uno tra Nainggolan e Pjanic, scottato dall’eliminazione nel playoff di Euro 2016 con la Bosnia. In avanti Iturbe sicuramente avrà spazio, come Iago Falque pronto a prendere il posto (fisso) di Salah.

Garcia, ritornato da Parigi dove venerdì ha assistito a Francia-Germania e ha vissuto la drammatica notte di Parigi, ha avuto buone notizie da parte di Strootman, che dopo aver trascorso il weekend in Olanda, è tornato a lavorare in campo e in palestra. L’ex centrocampista del Psv Eindhoven sta recuperando dopo l’ennesimo intervento al ginocchio e entrò febbraio tornerà a giocare.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views