video suggerito
video suggerito

Roma, Totti e Rudiger out contro la Sampdoria

Problemi al ginocchio per il tedesco e infortunio alla mano per il capitano non convocati per la trasferta in casa della formazione blucerchiaa di Zenga.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

Vietato sbagliare per la Roma nel turno infrasettimanale valido per la 5a giornata di Serie A in casa della Sampdoria. Rudi Garcia cerca il riscatto dopo il deludente pareggio interno contro il Sassuolo che ha fruttato numerose critiche al francese per l'utilizzo del turnover, giudicato non necessario. Per il match contro Eder e compagni però la Roma dovrà fare di necessità virtù e sopperire nel migliore dei modi a due assenze dell'ultim'ora, ovvero quelle di Rudiger e Totti. Entrambi non sono stati convocati per la trasferta di Genova, con il club capitolino che ha diramato un comunicato ufficiale chiarendo le loro condizioni: "Rudiger non ha svolto la sessione di lavoro odierna a causa di un trauma contusivo al ginocchio sinistro riportato nella gara contro il Sassuolo. Totti dopo l'allenamento ha avvertito un acuirsi del dolore al dito della mano destra provocato da trauma accusato durante la partita di domenica. Gli esami strumentali hanno escluso la presenza di fratture. Szczesny e Strootman hanno invece lavorato a parte proseguendo il loro programma personalizzato di recupero".

Se Totti sarebbe comunque stato schierato inizialmente in panchina da Garcia, diverso è invece il caso di Rudiger. Il tedesco avrebbe fatto ancora coppia con Manolas al centro della difesa giallorossa. Ora alla luce delle condizioni non ottimali di Castan, toccherà probabilmente a De Rossi giocare nel reparto arretrato, come accaduto con successo contro la Juventus. Sulle corsie spazio ai finora inamovibili Digne e Florenzi con in mediana spazio a Pjanic, Keita e Nainggolan. In avanti il solito tridente Iago-Dzeko-Salah. Una formazione con tutti i big in campo per Garcia che non vuole correre rischi in terra ligure

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views